Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe avere un display Waterfall come Huawei Mate 30 Pro e Vivo NEX 3

Lo Xiaomi Mi MIX 4 rappresenta un vero e proprio cruccio per i Mi Fan: abbiamo un cospicuo numero di schede tecniche leak (anche con considerazioni differenti), un teaser poster, una presunta data di uscita… per non parlare delle indiscrezioni circa un possibile cambio di nome per la gamma! Eppure di render e anticipazioni sul design nemmeno l’ombra e forse il motivo è stato svelato da un leaker cinese, che ci parla di un display Waterfall come quello a bordo di Huawei Mate 30 Pro e Vivo NEX 3.

Xiaomi Mi MIX 4 si ispira a Huawei Mate 30 Pro e Vivo NEX 3, secondo un leaker

xiaomi mi mix 4

Secondo quanto riportato su Weibo, l’azienda cinese sarebbe alle prese con un misterioso prototipo con un pannello Waterfall, ossia con un display Dual Edge con bordi super curvi, che scendono come “a cascata” sui lati del device. Insomma, una soluzione simile ai già citato Mate 30 Pro e Vivo NEX 3 (qui e qui trovate maggiori dettagli). L’immagine in copertina – che fa riferimento ad un teaser dedicato al prossimo NEX – è decisamente esplicativa al riguardo.

E se la compagnia di Lei Jun stesse testando dei prototipi dello Xiaomi Mi MIX 4? Trattandosi del futuro flagship del brand è lecito ipotizzarlo e gli utenti cinesi la pensano allo stesso modo. Ovviamente non è detto che quest’indiscrezione sia veritiera; inoltre il termine prototipo la dice lunga… e non è effettivamente detto che questo possa essere il design definitivo del top di gamma!

Display Waterfall: si o no? Dite la vostra!

Inoltre – ciliegina sulla torta – in tanti su Weibo hanno espresso pareri contrari a questo possibile look ed hanno il timore che un display Waterfall andrebbe ad intaccare lo spirito della gamma. Se da un lato gli utenti cinesi hanno ragione a chiedere a gran voce un design “rivoluzionario” (in perfetto stile MIX), dall’altro questa soluzione consentirebbe di avere un rapporto superficie/schermo elevatissimo. Che ne pensate? Display a cascata e pop-up camera… oppure preferite altre soluzioni per il prossimo Xiaomi Mi MIX 4?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!