Xiaomi Mi MIX 4: un flagship da sogno da 12 GB, 4500 mAh e 1 TB | Rumors

xiaomi mi mix 4

Nelle ultime settimane se ne sono dette di tutti i colori sul futuro Xiaomi Mi MIX 4, con tanto di alcune immagini provenienti da un brevetto dell’azienda, il quale illustra un dispositivo con fotocamera pop-up ed uno zoom periscopico in stile OPPO Reno. Quest’oggi, un nuovo leak ci propone quelle che dovrebbero essere le specifiche del top di gamma, tra dettagli già visto, altri ipotizzati e qualche elemento inedito.

Xiaomi Mi MIX 4: questa sarebbe la scheda tecnica del top di gamma, secondo un nuovo leak

Xiaomi Mi MIX 4

Il “leak” arriva dal social cinese Weibo e – come al solito in questi casi – è da prendere alla stregua di un rumor privo di fondamento, almeno fino a delle conferme ufficiali da parte dell’azienda. Secondo quanto riportato dall’utente, lo Xiaomi Mi MIX 4 monterà un pannello con bordi curvi (magari sulla scia di Mate 30 Pro e Vivo NEX 3?) con risoluzione 2K, mentre il retro sarà realizzato ancora una volta in ceramica.

La batteria dovrebbe essere una capiente unità da 4500 mAh con ricarica rapida da 45W (e quindi i 100W si fanno sempre più lontani) e ricarica wireless da 30W, con supporto alla ricarica inversa. A muovere il tutto penserà il nuovo Snapdragon 855+, accompagnato da memorie fino a 12 GB di RAM e addirittura 1 TB di storage UFS 3.0.

Il comparto fotografico introdurrà sensore Samsung ISOCELL da 108 MP, con un modulo da 16 MP, uno da 12 MP ed un quarto con zoom periscopico. Non mancheranno chicche come un obiettivo ultra-grandangolare ed un sensore macro.

Si concludere con NFC, l’ingresso mini-jack per le cuffie e – ovviamente – l’inedita MIUI 11. Insomma, un concentrato di tecnologia e potenza, si spera con un design da urlo. Che ne pensate di queste specifiche? C’è qualche altra feature che vorreste a bordo? Ma soprattutto… quanto costerà la presunta variante colossale da 12/1 TB?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!