Xiaomi Mi MIX 4 “ridimensionato” in questa scheda tecnica leaked

xiaomi mi mix

Ogni volta che un terminale del calibro di Xiaomi Mi MIX 4 è atteso dal pubblico, in rete si sprecano i leaks di dubbia veridicità. Vari utenti in Cina tentano di fare predizioni più o meno attendibili, a volte prendendoci, a volte prendendo discrete cantonate. Se si parla di scheda tecnica, giusto qualche ora fa si è parlato delle possibili specifiche che il full screen 4.0 dovrebbe avere con sé. Ma come si poteva sospettare, alcune di queste sarebbero smentite da questo screenshot che ne illustrerebbe le presunte caratteristiche.

LEGGI ANCHE:
Redmi Note 8 Pro: la prima foto dal vivo ricorda Xiaomi Mi 9T

Questa sarebbe la presunta scheda tecnica dello Xiaomi Mi MIX 4

xiaomi mi mix 4 scheda tecnica

Secondo quanto elencato in questa immagine, Xiaomi Mi MIX 4 si affiderebbe allo Snapdragon 855 anziché al più recente Snapdragon 855+. Il perché sarebbe da ricercarsi nella volontà di limare il prezzo laddove possibile, anche perché le novità introdotte dall'ultimo chipset di Qualcomm sarebbero tutto sommato trascurabili. In questo caso, poi, i tagli di memoria corrisponderebbero a 10 GB di RAM e 128 GB di storage.

Ci troveremmo di fronte ad un telefono con display AMOLED da 6.39″ Full HD+ (2160 x 1080 pixel). Se così fosse, passeremmo dal form factor in 19.5:9 di Mi MIX 3 ad un più corto 18:9. Non cambierebbe la diagonale, quindi, ma varierebbe la batteria, aumentando ad una sempre modesta 3300 mAh. Questo forse per l'utilizzo di una scocca a scorrimento, la cui conformazione non permetterebbe l'utilizzo di un'unità più capiente.

Infine, la scheda tecnica dello Xiaomi Mi MIX 4 si caratterizzerebbe anche per un sensore primario da 64 mega-pixel. Sensore che, fra l'altro, debutterà in anteprima su Redmi Note 8 Pro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!