Xiaomi Mi MIX 4: problemi legali potrebbero fargli cambiare nome

xiaomi mi mix 4

Gli ultimi rumor in merito al futuro Xiaomi Mi MIX 4 parlano chiaro: il prossimo top di gamma della casa di Lei Jun sarà un vero e proprio mostro di potenza e si vocifera persino di una variante colossale da 12 GB di RAM e 1 TB di storage UFS 3.0. Eppure una novità potrebbe cambiare le carte in tavola per il device e l’intera gamma MIX, la quale potrebbe arrivare con un nome differente!

Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe arrivare con un nome differente: è la fine della gamma MIX?

xiaomi mi mix 4

Stando ad una recente indiscrezione, sembra che un tribunale di Pechino abbia vietato a Xiaomi l’utilizzo del nome MIX, a causa di una controversia legale legata all’uso del marchio. Pare che un’altra compagnia abbia registrato il nome già dal 23 novembre 2014, molto prima della compagnia cinese (14 novembre 2016). La questione è finita in tribunale lo scorso 4 marzo 2019 e Xiaomi si è rifiutata di dire la sua versione dei fatti. Le conseguenze? Forse lo Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe arrivare con un nome differente!

LEGGI ANCHE:
Lei Jun rivela l’origine del nome della gamma MIX

Il tribunale ha sancito che l’azienda non ha diritto all’utilizzo del marchio MIX, sulla base dell’articolo 69 della legge amministrativa della Repubblica Popolare Cinese. Ergo, la compagnia di Lei Jun non potrà utilizzare il nome sui futuri modelli, a meno che non raggiunga un accordo con la rivale proprietaria del marchio. Non è ancora arrivata una dichiarazione ufficiale e al momento il tutto è da prendere alla stregua di un’indiscrezione.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!