Xiaomi ha rilasciato per errore l’aggiornamento alla MIUI 11

Xiaomi MIUI 11

Con il rilascio di Android 10 per dispositivi Pixel e il debutto in contemporanea su OnePlus 7/7 Pro e Redmi K20 Pro, molti utenti hanno cominciato a sperare per un lancio a sorpresa della nuovissima MIUI 11. E guarda caso, la compagnia cinese ha dato il via al roll out della versione cinese a bordo di alcuni Xiaomi Mi 9… ma si è trattato di un errore! Ecco cos’è accaduto solo poche ore fa ad alcuni Mi Fan in patria.

La MIUI 11 è stata rilasciata per errore da Xiaomi, ma per fortuna non ci sono stati danni

Xiaomi MIUI 11

Alcuni “fortunati” utenti in possesso dell’ultimo flagship della compagnia di Lei Jun si sono ritrovati con un gradito regalo: il download del’aggiornamento alla MIUI 11! Che Xiaomi abbia optato per un lancio in sordina, in barba ai soliti eventi a cui siamo abituati?

La risposta è no e infatti l’update è stato ritirato dopo pochissimo. Si è trattato di un errore e tra l’altro nemmeno molto grave. Infatti gli utenti cinesi che hanno ricevuto l’aggiornamento si sono ritrovati per le mani una MIUI 10 “travestita” da MIUI 11. Di nuovo c’è solo il logo, ma tutto è stato corretto prontamente da parte dell’azienda. Insomma, si è trattato di un falso allarme ma almeno è servito a qualcosa, dato che ci ha regalato una piccola anticipazione di quello che dovrebbe essere il logo della prossima versione dell’interfaccia proprietaria del brand.

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo firmware dovrebbe essere presentato il 24 settembre, in contemporanea con il debutto del Mi MIX 4. Ovviamente si tratta di una data da prendere con le pinze, almeno fino ad una conferma da parte dell’azienda. Nel frattempo, se siete curiosi di conoscere tutte le novità della MIUI 11, qui trovate un corposo recap di tutte le anticipazioni trapelate fino a questo momento.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!