Xiaomi e Samsung hanno lavorato fianco a fianco per il sensore da 108 MP

xiaomi mi mix 4

Diversi giorni fa vi abbiamo riportato alcuni rumors che vorrebbero un sensore da 108 mega-pixel sul prossimo Xiaomi Mi MIX 4. Nonostante sia ancora presto per darlo per assodato, è probabile che vedremo molto presto il nuovo sensore Samsung ISOCELL in azione ed a confermarlo sono stati proprio i dirigenti delle due società.

Proprio come afferma Lin Bin, per riuscire ad offrire un prodotto performante sia dal punto di vista hardware che software, Xiaomi e Samsung hanno lavorato a stretto contatto. Così, il sensore Samsung da 108 MP, con risoluzione 12032 x 9024 pixel ed immagine ISOCELL Bright HMX da 0.8 micron pixel permetterà di scattare foto a 27 mega-pixel e non solo.

Questo potrebbe essere lo Xiaomi Mi MIX 4 con zoom periscopico e pop-up camera

Il sensore da 108 MP è frutto del lavoro combinato di Samsung e Xiaomi

samsung xiaomi 108 mega pixel

La chiave del nuovo sensore potrebbe essere la capacità di catturare ottime immagini anche con scarsa luminosità, l’azienda infatti ha portato l’apertura focale a 1/1.33″ e, così facendo, ci sarà la possibilità di immagazzinare ancora più luce.

D’altra parte gli sforzi di Xiaomi si sono visti sotto il profilo software, con un’ottimizzazione dell’ISO automatica. La Smart-ISO aiuta il sensore a selezionare i tempi di esposizioni corrette ad ogni tipo di scenario. Anche sotto il profilo dei video si avrà una resa senza precedenti, con la possibilità di registrare filmati fino a 6K a 30 fps.

Xiaomi: niente più codice IMEI, sarà sostituito dall’OAID

Come si evince dalle dichiarazioni delle due aziende, sarà Xiaomi ad essere la prima ad usufruire del nuovo sensore da 108 MP e lo farà molto presto. Ciò significa che il device designato potrebbe – in accordo con quanto affermato da IceUniverse – essere proprio Mi MIX 4.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!