Xiaomi Tucana, Draco, Umi e Cmi: in arrivo ben quattro modelli con 108 MP

xiaomi tucana

Di recente Samsung e la compagnia di Lei Jun hanno lavorato insieme per il nuovo sensore ISOCELL Bright HMX da 108 mega-pixel. Questo dovrebbe debuttare a bordo del prossimo Mi MIX 4, eppure – secondo i colleghi di XDA – sembra che l’azienda cinese abbia in programma ben quattro modelli dotati di questo modulo fotografico: Xiaomi Tucana, Draco, Umi e Cmi.

Xiaomi Tucana, Draco, Umi e Cmi: questi i nomi in codice degli primi modelli con un sensore da 108 MP

xiaomi 108 mega-pixel

Scavando all’interno del codice dell’app Mi Gallery si è scoperto che l’azienda sta introducendo nel software di visualizzazione di immagini il supporto a piena risoluzione per le immagini scattate a 108 mega-pixel. Questa novità è disponibile solo su un numero limitati di dispositivi, i quali figurano come Xiaomi Tucana, Draco, Umi e Cmi.

LEGGI ANCHE:
Realme XT sarà il vero rivale da 64 MP di Redmi Note 8 Pro

Si tratta di quattro smartphone Xiaomi, anche se non è detto che tra questi non possano esserci anche dei modelli in uscita con il marchio Redmi. Inoltre, il fatto che questi dispositivi abbiamo il supporto alla visualizzazione di immagini a 108 mega-pixel non indica necessariamente la presenza a bordo del sensore Samsung ISOCELL Bright HMX, anche se appare un’ipotesi molto probabile.

LEGGI ANCHE:
Redmi Note 8: prime foto dal vivo con 64 MP AI Super Camera

Secondo il team di XDA, nessuno di questi smartphone è il futuro Mi MIX 4 ma ovviamente, anche in questo caso, si tratta di una supposizione (anche se sarebbe meglio parlare di un’intuizione). Finora le capacità fotografiche del flagship sono emersesotto forma di rumors, motivo per cui sarà necessario attendere una conferma ufficiale prima di sbilanciarsi e parlare di certezze.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!