Per quanto aleggi sempre un certo scetticismo sulla categoria, la categoria degli smartphone da gaming sembra lungi dall’interrompersi. Un nuovo capostipite sarà a breve Black Shark 2 Pro, la cui principale novità sarà l’utilizzo dello Snapdragon 855+, il nuovo chipset di fascia alta targato Qualcomm. Un chipset che sarà utilizzato da molti produttori, a partire da Xiaomi, OPPO e OnePlus passando per Redmi, Realme e Vivo. Rimanendo in ambito gaming, anche i due principali concorrenti, ovvero ASUS e Red Magic, lo useranno.
Lo Snapdragon 855+ ci sarà anche su Black Shark 2 Pro
Sappiamo già che il lancio ufficiale del Black Shark 2 Pro avverrà a breve, ovvero il 30 luglio. Nel frattempo, lo smartphone ha fatto la sua comparsa nel database di GeekBench, dando un piccolo assaggio delle sue potenzialità. Ricordiamo che Snapdragon 855+ ha dalla sua una nuova architettura Kryo 485, con core che si spingono fino a 2.96 GHz. Anche la GPU Adreno 640 beneficia di un boost delle frequenze, passando a 585 a 672 MHz, oltre al nuovo driver Vulkan 1.1.
In realtà il punteggio mostrato non si discosta granché da quelli visti con Snapdragon 855 standard. Ma si sa, si tratta di benchmark pre-lancio, pertanto non del tutto affidabili. Lo stesso si può dire per i punteggi ottenuti da ASUS ROG Phone 2 proprio su GeekBench. Nella fattispecie, con nome in codice blackshark DLT-A0, questo Black Shark 2 Pro porta con sé 12 GB di RAM ed Android 9 Pie. Inoltre, stando ai precedenti rumors, il nuovo gaming phone dovrebbe avere ricarica rapida a 27W, la stessa vista con Xiaomi Mi 9.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!