Xiaomi, OPPO e OnePlus in fila per il nuovo Snapdragon 855 Plus

qualcomm snapdragon 855

Da ormai diversi anni Qualcomm primeggia sotto diversi aspetti con la serie Snapdragon 8xx. Ad approfittarne, nel pratico, sono stati alcuni tra i produttori cinesi più fiorenti, tra cui Xiaomi, OPPO ed OnePlus. Proprio queste tre aziende, dunque, potrebbero essere tra le prime a sfruttare la nuova soluzione Qualcomm Snapdragon 855 Plus, scopriamo insieme quali migliorie apporterà il nuovo SoC top di gamma.

Xiaomi apre un centro di Ricerca e Sviluppo in Finlandia

Snapdragon 855 Plus potrebbe essere il SoC indicato per il gaming

mediatek 5g

Tutte le differenze tra Snapdragon 855 Plus e l’attuale top di gamma (Snap 855) sono da riscontrarsi sostanzialmente nelle prestazioni: troveremo il core Prime della CPU che passa dagli attuali 2.84 GHz a 2.96GHz ed una GPU Adreno 640 che offrirà prestazioni superiori del 15%.

I SoC non dovrebbero poi offrire sostanziali differenze e saranno pressoché identici per il resto degli aspetti. Lato 5G si avrà sempre la possibilità (opzionale) di affiancare al modem X24 LTE uno Snapdragon X50 5G.

Xiaomi Mi A3: spunta una possibile data di lancio | Leak

Nei fatti, Snapdragon 855 Plus potrebbe offrire un passo in avanti considerevole proprio dal punto di vista del gioco mobile e quindi, ragionevolmente, aziende come Xiaomi, OnePlus ed OPPO, ma anche Vivo, potranno usufruire del nuovo chipset per gli smartphone votati al gaming. Chiaramente il SoC non andrà a sostituire il top di gamma del 2019, ma si tratta piuttosto di una rivisitazione in chiave prestazionale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.