Black Shark, Red Magic, Vivo e Lenovo: tutti pazzi per il nuovo Snapdragon 855+

snapdragon 855 plus black shark red magic

Il primo smartphone ad adottare il neonato Snapdragon 855+, versione potenziata dell’attuale chipset high-end targato Qualcomm, sarà il Rog Phone 2, device da gaming in arrivo il 23 luglio (e già protagonista di vari benchmark). Gli altri produttori non sono di certo rimasti con le mani in mano e dopo Redmi e Realme arriva la conferma anche da parte di Black Shark, Red Magic, Vivo e Lenovo.

Black Shark 2, Red Magic 3 e non solo: si allunga la lista di modelli con Snapdragon 855+

snapdragon 855 plus black shark red magic

La conferma arriva dai rispettivi canali social dei brand, ad esempio – in alto – trovate il post condiviso su Weibo da Black Shark, in cui viene confermato il debutto di un modello con a bordo l’ultimo Snapdragon 855+. Tuttavia la compagnia cinese non ha ancora confermato chi sarà il fortunato dispositivo, anche se pare scontato che si tratti dell’attuale flagship Black Shark 2.

red magic 3

Similmente alla rivale, anche Nubia si appresta a lanciare una variante con Snap 855+ del suo Red Magic 3, ancora una volta con confermata tramite i social. Più criptici i post di Vivo e Lenovo: in entrambi i casi si dà il benvenuto al nuovo chipset, senza ulteriori dettagli. Nel primo caso è lecito ipotizzare che lo modello da gaming iQOO possa ritornare equipaggiato con il rinnovato SoC mentre per quanto riguarda Lenovo non è da escludere che l’azienda possa rilanciare il suo Z6 Pro.

Snapdragon 855+: cosa c’è di nuovo?

In merito al rinnovato Snapdragon 855, questa variante Plus non si discosta molto da quanto visto finora ma promette prestazioni migliorate grazie ad un aumento della frequenza di clock dagli attuale 2.84 GHz a 2.96 GHz. Idem per quanto riguarda la parte grafica – con la GPU Adreno 640 – con prestazioni superiori del 15%. Anche a questo giro è presente la possibilità di affiancare il tutto con lo Snapdragon X50, il primo modem 5G di Qualcomm.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!