ASUS ROG Phone 2 con Snapdragon 855+ passa anche da Master Lu

asus rog phone 2

A poche ora dalla comparsa sul sito del TENAA – con tanto di immagini e specifiche – si ritorna a parlare del flagship siglato I001DA, ovvero il nuovo ASUS ROG Phone 2, smartphone da gaming equipaggiato con lo Snapdragon 855+. Stavolta tocca al noto portale asiatico Master Lu dire la sua con i primi benchmark del device.

ASUS ROG Phone 2 testato da Master Lu: ecco quanto ha totalizzato il flagship con Snapdragon 855+

Già avvistato su Geekbench (con ben 12 GB di RAM), ASUS ROG Phone 2 non sembra dare il massimo e si presenta con 387702 punti, valore relativamente basso rispetto al suo predecessore con Snap 855. Il motivo è da attribuirsi al modello in esame, come specificato dallo stesso Master Lu, una versione di prova; i risultati dovrebbero migliorare una volta che il flagship da gaming arriverà nella fase di produzione di massa. Il dispositivo in esame arriva con 8 GB di RAM e i bench evidenziano anche la presenza di un pannello Full HD+ (2340 x 1080 pixel).

Lato grafico i benchmark si comportano in maniera egregia, segno che possiamo aspettarci notevoli miglioramenti da questo punto di vista. Il motivo? Quasi sicuramente è da ricercarsi nei miglioramenti di Qualcomm con lo Snapdragon 855+, chipset che offre una frequenza di clock maggiorata (2.96 GHz) e prestazioni della GPU superiori del 15%.

Il nuovo ASUS ROG Phone 2 debutterà in Cina il 23 luglio e pochi giorni dopo si troverà a rivaleggiare con un altro modello da gaming, il Black Shark 2 Pro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.