Redmi Note 14 Pro e Realme 13 Pro: come cambierà il design dei nuovi modelli

Redmi Note 14 Pro e Realme 13 Pro
Crediti: Redmi / Realme

Aggiornamento 03/07: si torna a parlare di Redmi Note 14 Pro, questa volta con un’immagine che sembrerebbe “confermare” il nuovo design. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

È arrivato quel periodo dell’anno in cui si comincia a parlare dei prossimi smartphone mid-range in arrivo e ovviamente i brand che la fanno da padrone in questa fascia sono due, Redmi e Realme. Mentre per la costola di Xiaomi è ancora tutto alla stregua di indiscrezioni, la rivale ha iniziato a scaldare i motori con un primo teaser. Nel frattempo un noto insider ha pubblicato un bozzetto che mostra come dovrebbe cambiare il design dei prossimi Redmi Note 14 Pro e Realme 13 Pro.

Redmi Note 14 Pro e Realme 13 Pro a confronto: ecco i nuovi design, secondo un noto insider

Redmi Note 14 Pro e Realme 13 Pro
Crediti: Redmi / Realme

L’insider in questione è Digital Chat Station, figura attiva sul social cinese Weibo; l’immagine che vedete in basso mostra quello che dovrebbe essere il design definitivo dei prossimi smartphone in arrivo per Xiaomi e Realme. Per quanto riguarda Realme 13 Pro, il design è stato svelato (in parte) da un teaser ufficiale: lo smartphone avrà lo stesso modulo fotografico circolare del precedente Realme 12 Pro, ma in questo caso ci sarà un leggero cambio di stile con uno spazio inferiore con la scritta HYPERIMAGE+, in riferimento alle migliorie della fotocamera.

Redmi Note 14 Pro e Realme 13 Pro
Crediti: Weibo

Non ci sono dettagli ufficiali sul design di Redmi Note 14 Pro, ma secondo il leaker avrà un look tutto nuovo rispetto a Redmi Note 13 Pro, con un modulo fotografico centrale che ricorda tantissimo la serie iQOO 12. Purtroppo non ci sono molti dettagli: il dispositivo dovrebbe debuttare entro fine anno in Cina (tra settembre e novembre) ed avere una fotocamera migliorata (seppur da 50 MP e non da 200 MP come quella del predecessore).

redmi note 14 pro
Crediti: Weibo

Nel frattempo sul social Weibo (il Twitter cinese) è spuntata un’immagine che mostrerebbe il pannello posteriore di Redmi Note 14 Pro (o meglio, una cover protettiva o una custodia di prova). Insomma, la foto in questione sembrerebbe “confermare” il cambio di look rispetto alla precedente generazione, anche se come al solito l’ultima parola spetta sempre a Xiaomi; inoltre si tratta di un’immagine leak, quindi da prendere con le dovute precauzioni.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!