Aggiornamento 20/01: un leaker spiega la differenza di localizzazione fra OnePlus 11 in versione 80W e 100W. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
Il prossimo 7 febbraio arriverà sul mercato internazionale il nuovo top di gamma del brand cinese. Come gli appassionati ben sanno, OnePlus 11 5G è stato già lanciato in Cina e quello che stiamo aspettando è il modello Global: nel corso delle settimane abbiamo assistito a vari leak positivi, ma a questo giro le notizie sulla ricarica rapida potrebbero non piacere a tutti.
OnePlus 11 5G con ricarica SuperVOOC da 80W e 100W: ecco cosa ci aspetta dalla versione Global
Una delle novità dell’ultimo flagship è stata l’aggiunta della ricarica SuperVOOC da 100W. OnePlus 10T ha introdotto per la prima volta nella storia del brand la tecnologia da 150W ma la nuova generazione ha fatto un passo indietro, quasi sicuramente per motivi di gestione dello spazio interno del telefono e per mantenere il prezzo più basso. Tuttavia, OnePlus 11 5G Global potrebbe fare un ulteriore dietro front, con una ricarica rapida mutuata dalla generazione precedente.
I rumors affermano che una delle varianti occidentali dovrebbe essere dotata di ricarica rapida SuperVOOC da 80W per la medesima batteria da 5.000 mAh. Sarebbe la stessa potenza di carica di OnePlus 10 Pro, ma fortunatamente per noi questo limite sarebbe solo negli Stati Uniti; al contrario, all’Italia sarebbe destinata la variante da 100W.
Tra le altre novità dovremmo trovare un taglio base da 8/128 GB (ma ci sarà anche da 16 GB di RAM) e – ovviamente – la OxygenOS 13 (ricordiamo il modello cinese monta la ColorOS 13). Non ci dovrebbero essere differente nelle specifiche: il cuore del terminale sarà sempre lo Snapdragon 8 Gen 2, ultimo chipset high-end targato Qualcomm.
Tutti i nostri approfondimenti dedicati a OnePlus 11
- OnePlus 11 – UFFICIALE