Il primo pieghevole del brand cinese, OPPO Find N, è stato un successo di critica e pubblico: le vendite hanno superato le aspettative della stessa compagnia, generando un entusiasmo facilmente comprensibile (date un’occhiata anche alla nostra recensione). Ebbene sembra che OPPO non si fermerà qui e che siano in dirittura d’arrivo altre novità, tra cui un pieghevole a conchiglia!
OPPO lancerà un pieghevole a conchiglia e non solo: ecco le ultime indiscrezioni
I motivi del successo di OPPO Find N sono facili da intuire: un prezzo accessibile, un form factor “umano”, una scheda tecnica solida e il nome di una delle principali compagnie cinesi attualmente sulla piazza. Tutte carte in regola per fare di uno smartphone un campione di vendite (seppur solo in Cina, unico paese che ha visto il lancio del foldable). Nel frattempo il leaker DigitalChatStation ci svela i piani per il futuro, anche se potrebbero risultare alquanto scontati.
Forte del successo di Find N, OPPO avrebbe in mente anche uno smartphone pieghevole a conchiglia (in linea con il trend attuale, si pensi a Huawei P50 Pocket, alle voci su Xiaomi e non solo). Ma non solo flip phone: pare che OPPO abbia in serbo anche un nuovo pieghevole classico, ma caratterizzato da un display più grande (quindi superiore ai 7.10″ del pannello a bordo di Find N).
Ma quando arriveranno i nuovi pieghevoli del brand cinese? Secondo il leaker il lancio di entrambi i terminali sarebbe previsto già nel 2022. Per quanto riguarda invece lo smartphone con display arrotolabile (conosciuto come OPPO X in versione concept) ci sarà da attendere ancora prima di vedere un modello commerciale.