Ecco quanto bisognerà attendere per l’esordio di OPPO X

oppo x smartphone scorrevole

Gli smartphone tradizionali hanno stufato gli entusiasti, che in concept come OPPO X vedono uno dei volti del futuro del mercato. Non soltanto smartphone pieghevole, quindi, ma anche arrotolabili, scorrevoli: insomma, in grado di estendere lo schermo. Anche se non c’è il meccanismo pieghevole, il punto è sempre il medesimo: avere in tasca un telefono che sia in grado di diventare un piccolo tablet. OPPO ha mostrato al pubblico di essere in prima linea in questa direzione, anche se pare che ci sia ancora strada da percorrere prima della concretizzazione.

Ci dovrebbe volere ancora tempo prima del debutto di OPPO X

Quasi un anno fa esatto potemmo provare con mano OPPO X, il primo tentativo di OPPO di mostrare al mondo il suo smartphone estendibile. E nonostante si trattasse soltanto di un prototipo, potemmo constatare come il concept di OPPO si fosse rivelato più concreto di quanto si potesse pensare. Ma anche se è passato più di un anno dalla sua presentazione, la domanda rimane: quando arriverà il primo smartphone scorrevole pronto al commercio?

È nuovamente il leaker Digital Chat Station a esprimersi sull’argomento, affermando di aver sentito che il primo smartphone estendibile OPPO dovrebbe debuttare nel 2023. A quanto pare, il 2022 dovrebbe rimanere l’anno degli smartphone pieghevoli, come dimostra il lancio dell’apprezzato OPPO Find N. Nel frattempo, anche altre compagnie si stanno preparando all’avvento di questa nuova categoria di smartphone: Samsung in primis, ma anche vivo, Xiaomi e TCL.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.