TCL sfida Xiaomi Mi MIX Fold e OPPO X 2021 con il suo smartphone pieghevole e rollable

tcl fold n roll

Il brand asiatico è tornato a far parlare di sé grazie alle nuove aggiunte alla serie 20 (qui trovate tutti i dettagli) eppure l’evento di lancio ha portato con sé una piacevole novità, leggermente più sperimentale. TCL Fold ‘n Roll è il primo smartphone pieghevole al mondo caratterizzato anche da un display arrotolabile e quindi estensibile!

TCL Fold ‘n Roll ufficiale: tutto sul concept phone pieghevole ed estensibile

L’azienda non è di certo nuova nel campo dei pieghevoli e già in passato ci ha mostrato prototipi interessanti. Stavolta però ha deciso di alzare il tiro e di lanciare il guanto di sfida sia a Xiaomi Mi MIX Fold che allo splendido OPPO X 2021 unendo il meglio dei due dispositivi. Infatti, come il nome lascia intendere, TCL Fold ‘n Roll è caratterizzato da un ampio pannello pieghevole verso l’esterno ma che nasconde un “segreto”. Chiuso misura 6.87″ mentre una volta aperto arriva fino a 8.85″; le sorprese non finiscono qui perché si tratta di un display arrotolabile in grado di spingersi fino a 10″.

L’unico punto debole di dispositivo è rappresentato dal pannello protettivo: l’azienda è stata costretta ad utilizzare materiali plastici ma i lavori continuano e spera quanto prima di implementare una soluzione in vetro, in modo da rendere lo schermo ancora più resistente. Il fatto che il display sia pieghevole verso l’esterno lo rende di fatto molto vulnerabile.

Comunque TCL Fold ‘n Roll è solo un prototipo al momento e non sono stati rivelati dettagli in merito al prezzo e alla possibile uscita sul mercato. La compagnia riferisce che ci vorrà ancora del tempo prima che un modello come questo concept arrivi effettivamente nei negozi. Comunque entro la fine dell’anno arriverà un pieghevole di TCL, ma si tratterà di un dispositivo dal design classico (anche se l’azienda non ha ancora svelati i dettagli). Cosa ve ne pare di questo Fold ‘n Roll? Bello o troppo fragile?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.