Il clone di Xiaomi Mi 10 Ultra costa 150€, ma c’è un motivo

xiaomi mi 10 ultra clone little pepper

Essendo uno degli smartphone più ambiti in circolazione, non poteva certo mancare un clone per lo Xiaomi Mi 10 Ultra. Il top di gamma Xiaomi è uno dei migliori camera phone in circolazione, nonché uno dei terminali più potenti di sempre. Il perché sia stato scelto il suffisso “Ultra” deriva dalle specifiche di alto livello adoperate, tutte all’insegna del numero 120. Display a 120 Hz, ricarica a 120W e zoom 120x sono solo alcune delle sue peculiarità, ponendolo come una delle vette più elevate di questo 2020.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro: tutto quello che sappiamo su scheda tecnica, prezzo e data d’uscita

Little Pepper 10 Ultra è il clone di Xiaomi Mi 10 Ultra, me le somiglianze sono limitate

Ma con questo clone di Xiaomi Mi 10 Ultra le aspettative sono decisamente più basse, per essere educati. A differenza di molti altri cloni di origine ignota, questa volta la casa produttrice è un nome a noi già noto. Si tratta di Little Pepper, conosciuta anche come Xiaolajiao, salita alle cronache passate per la realizzazione di altri cloni. Il più recente è quello di vivo X50 Pro, ma la lista comprende anche iPhone X e Samsung Galaxy S8, per dirne alcuni. Rimanendo a tema Xiaomi, Little Pepper si è “dilettata” nel copiare spudoratamente anche i suoi dispositivi, come dimostrano i cloni di Xiaomi Mi 6 e Mi Note 3.

xiaomi mi 10 ultra clone little pepper

Quello che vedete nelle immagini si chiama Little Pepper 10 Ultra, un clone che punta a Xiaomi Mi 10 Ultra ma con un target decisamente più low-budget. Lo si capisce soltanto guardandolo, con un display che al posto del foro per la selfie camera da 8 MP ospita un quasi anacronistico notch a goccia. Posteriormente è stata ricreata con più dovizia di particolari il modulo fotografico, per quanto siamo certi che la dicitura “120x” sia lì soltanto per bellezza. Anche perché il sensore da 108 MP rimane un miraggio per ovvi motivi: al suo posto c’è un più canonico 16 MP.

xiaomi mi 10 ultra clone little pepper

Anche perché il costo di soli 150€, ovvero 1.199 yuan, nasconde una scheda tecnica di ben altra caratura. A partire proprio dallo schermo, con un pannello LCD da 6,5″ HD+ che fa subito capire di che pasta sia fatto questo smartphone. Per non parlare del comparto hardware, con uno Snapdragon 865 che viene rimpiazzato da un MediaTek Helio P60 con memorie da 8 GB di RAM, 128/256 GB di storage e batteria da 3.900 mAh anziché da 4.500 mAh (e priva della ricarica a 120W). Perlomeno Little Pepper offre la possibilità di scegliere anche la Transparent Edition, oltre alle colorazioni Cherry Blossom Pink e Crystal Green.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.