Xiaomi re di Android One: Xiaomi Mi A1 e Mi A2 sono i campioni assoluti

xiaomi mi a1

I dispositivo a marchio Android One hanno una grande importanza per il mercato internazionale degli smartphone. Si tratta infatti di dispositivi caratterizzati da prezzi accessibili e buone specifiche, con a bordo l’OS del robottino verde nella sua forma pura. Insomma, si tratta di un prodotto perfetto per gli amanti di Android stock o per gli utenti in cerca di soluzioni abbordabili. E chi è il campione di Android One se non la compagnia di Lei Jun, con i suoi Xiaomi Mi A1 e Xiaomi Mi A2?

 Xiaomi Mi A1 e Mi A2 dominano le vendite di dispositivi Android One ed ora tocca al Mi A3 raccogliere il testimone

 Xiaomi Mi A1 android one vendite

Per quanto riguarda il primo modello della gamma – qui trovate la nostra recensione – i più affezionati ricorderanno sicuramente con gioia il dispositivo, un vero e proprio best buy. Secondo quanto riportato da Canalys, nota società di analisi, lo Xiaomi Mi A1 si è piazzato in cima alla classifica delle vendite di Android One (nel 2017, anno del debutto), con un volume 2.4 volte superiore rispetto agli altri smartphone del programma stock.

 Xiaomi Mi A2 android one vendite

Il suo successore, lo Xiaomi Mi A2, non è stato da meno ed ha superato rivali di brand internazionali blasonati come Nokia e Motorola. Insomma, anche il 2018 è stato un anno d’oro per Xiaomi, sotto il profilo Android One (e non solo…).

Ed ora l’azienda cinese ha lanciato l’ultimo Mi A3, per la prima volta per la gamma con a bordo una tripla fotocamera ed un pannello OLED con sensore ID integrato. Qui trovate la nostra recensione del dispositivo e qui un confronto con il suo predecessore. Xiaomi non ha ancora snocciolato i dati della vendite, ma siamo abbastanza sicuri che anche questo modello abbia creato non pochi grattacapi ai competitor. Voi l’avete già acquistato oppure… siete in attesa di un eventuale modello Pro?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!