Xiaomi Mi 9S: Lei Jun conferma il periodo di uscita del nuovo smartphone 5G

xiaomi mi 9 5g

Nelle scorse settimane ci siamo imbattuti nello Xiaomi Mi 9S, versione rinnovata dell’attuale Mi 9 (qui trovate la nostra recensione), caratterizzata da un comparto hardware migliorato e dal supporto allo standard 5G. Il device è stato svelato da China Unicom ed ora il buon Lei Jun potrebbe aver confermato il periodo di uscita del flagship.

Xiaomi Mi 9S in arrivo ad settembre: la conferma arriva da Lei Jun

Il dirigente non ha precisato il nome del dispositivo, ma rispondendo ad un utente curioso su Weibo ha affermato che il primo smartphone 5G di Xiaomi ha debuttato in Europa a maggio (in riferimento al Mi MIX 3 5G) mentre il lancio in patria è atteso per il mese di settembre. Vista l’anticipazione di China Unicom e la valanga di indiscrezioni in merito al Mi 9 5G, è lecito ipotizzare che a settembre gli utenti asiatici potranno mettere le mani sul nuovo Xiaomi Mi 9S.

Lo smartphone arriverà anche in Europa? Impossibile dare una risposta a questa domanda, almeno per il momento. Per quanto riguarda le specifiche del flagship, il Mi 9S arriva con un pacchetto hardware davvero goloso. Il SoC sarà l’ultimo Snapdragon 855+ mentre frontalmente dovrebbe trovare spazio un pannello AMOLED con risoluzione 2K.

Le novità non finiscono qui ed il flagship dovrebbe migliorare anche dal punto di vista fotografico, con un modulo mutuato dal “gemello” Mi 9, con l’aggiunta della tanto agognata stabilizzazione OIS.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!