Xiaomi Xiaohun: arriva il mini pc per i più piccoli

xiaomi xiaohun banner

Xiaomi continua a pensare ai più piccoli. Dopo lo smartwatch per bambini presenta Xiaomi Xiaohun, un mini pc improntato per lo più al gioco grazie al microfono per il karaoke. Scopriamo di cosa si tratta.

Xiaomi Xiaohun: il mini pc con oltre 10.000 canzoni nella libreria musicale

xiaomi xiaohun 1

Il mini pc Xiaomi Xiaohun è dotato di un display da 7 pollici IPS con risoluzione 1024 x 600 pixel. Inoltre, la modalità protezione occhi permetterà l’utilizzo anche in nottata, la batteria da 4.000 mAh permetterà un utilizzo di circa 20 ore. Il piccolo dispositivo potrà, inoltre, essere attivato anche grazie ai comandi vocali: pronunciando “xiaoxiaobao” partirà la conversazione con oltre 100.000 interazioni. All’interno troviamo un processore quad-core 1.2 Ghz che supporta la decodifica a 1080P.

Potrebbe interessarti anche: La MIUI 10 migliorerà con l’AI la fotocamera di Note 2, Mi 5, Mi 6 e altri dispositivi | Foto

Tra le funzionalità accessibili tramite comandi vocali, si potrà attivare anche l’app Mijia per la smart home, le videochiamate tramite WeChat fino ad un massimo di 2 utenti. Ovviamente, il mini pc fungerà anche da cassa all’occorrenza. L’utilizzo principale, però, rimane quello ludico. Infatti oltre alla libreria accennata prima, il dispositivo per i più piccoli contiene oltre 3 milioni di storie integrate, oltre 50.000 dialoghi in cinese ed inglese ed un software per l’apprendimento formato da oltre 2.000 programmi. Infine, c’è da sottolineare come sul mini-pc sia presente una versione modificata di Android 6.0.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi Band 3: NFC, prezzo competitivo e tanto altro!

Il mini pc sarà disponibile ad un prezzo di 799 yuan, pari a circa 105 euro al cambio attuale. Cogliamo l’occasione, inoltre, di ricordare che oggi è stata lanciata la line up di top di gamma di Xiaomi: Mi 8, Mi 8 SE e Mi 8 Explorer Edition.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.