Xiaomi Mi Band 3: NFC, prezzo competitivo e tanto altro!

Xiaomi Mi Band 3

A quasi da due anni dal lancio del modello precedente, la nuova Xiaomi Mi Band 3 va ad arricchire il già ricco evento odierno dell’azienda asiatica. La smartband è così uno dei protagonisti della celebrazione dell’ottavo anniversario dalla fondazione, assieme a Mi 8 e Mi 8 SE. Ecco tutto quello che c’è da sapere su caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità.

LEGGI ANCHE:
Recensione Amazfit Stratos (Sports Watch 2): vale la pena l’upgrade?

Xiaomi Mi Band 3: tutte le novità

Il look generale della Xiaomi Mi Band 3 non si discosta particolarmente rispetto al modello precedente. Ma vista la tipologia di prodotto, non c’è da meravigliarsi. Quello che migliora, invece, è il display touch OLED, di seconda generazione, da 0.78 pollici e con risoluzione 128 x 80 pixel.

LEGGI ANCHE:
Ticwatch Pro e non solo: tutte le novità dall’evento Mobvoi

Questo ci permetterà la visualizzazione (con vibrazione) delle varie notifiche, fra cui le telefonate, visualizzando l’utente chiamante e dandoci la possibilità di rifiutarla velocemente. Sarà poi possibile consultare SMS, sveglie, meteo e WeChat.

Xiaomi Mi Band 3

Il resto della sensoristica prevede la presenza del cardiofrequenzimetro, il contapassi, l’analisi del sonno, il reminder della sedentarietà ed i vari tipici tools software. A detta dell’azienda, la batteria integrata – da 110 mAh – garantirebbe un’autonomia di più di 20 giorni. Degna di nota, infine, l’impermeabilità fino a 50 metri con tanto di analisi dati, per la comodità di tutti i nuotatori. Altra novità è l’introduzione di un modello a parte, dotato di modulo NFC. Questo integra tutte le funzioni già citate ma introduce questa novità inedita per la gamma di smartband del brand.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 8 e navigazione Dual GPS: ecco come funziona

Xiaomi Mi Band 3: prezzo e disponibilità

La Xiaomi Mi Band 3 sarà lanciata sul mercato asiatico in 3 colorazioni (Blue, Red e Black), al prezzo di 169 yuan, ovvero al cambio circa 22.5 euro. Inoltre, è disponibile anche una variante con modulo NFC integrato, al prezzo di 199 yuan (circa 26.50 euro). Nessuna notizia per il momento per quanto riguarda il mercato europeo.

[In aggiornamento…]


Per l’occasione abbiamo creato due gruppi dedicati agli Xiaomi Mi 8 su Telegram e Facebook. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.