Xiaomi Mi 8 SE ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Xiaomi Mi 8 SE AMOLED

Oltre al nuovo top di gamma Xiaomi Mi 8 e alla Mi Band 3, uno dei protagonisti dell'ottavo anniversario dell'azienda è il nuovo Xiaomi Mi 8 SE. Al contrario del Mi MIX 2, la cui “Special Edition” differisce per i tagli di memoria, qua siamo di fronte ad uno smartphone differente, appartenente alla fascia medio/alta del settore. Ecco tutto quello che c'è da sapere su scheda tecnicaprezzodisponibilità.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Redmi 6: il TENAA conferma il design e la scheda tecnica

Xiaomi Mi 8 SE ufficiale: tutte le novità

Il nuovissimo Xiaomi Mi 8 SE, come preannunciato dai vari rumors dei giorni scorsi, arriva con a bordo un chipset Qualcomm Snapdragon 710. Questa soluzione del produttore statunitense è composta da un modulo dual-core Kryo 360 Cortex A75 con clock a 2.2 GHz ed uno hexa-core Kryo 360 Cortex A55 a 1.7 GHz accompagnato da una GPU Adreno 616 consente un rendering della grafica migliore del 35%. Lato memorie, il SoC viene accompagnato da 4 / 6 GB di RAM RAM LPDDR4-1866 dual channel e da 64 GB di storage eMMC 5.1.

Il display è nuovamente un AMOLED, stavolta da 5.88 pollici con risoluzione Full HD+ (2244 x 1080 pixel), rapporto in 18.7:9 e protetto da un vetro con curvatura 2.5D. Il design della back cover richiama quello del suo fratello maggiore ed anche in questo caso si tratta di un pannello realizzato in vetro, anch'esso con curvatura 2.5D. La batteria è un'unità da 3120 mAh e non manca – ovviamente – il pacchetto connettività completo, con Bluetooth 5.0 e 4G VoLTE.

Il comparto fotografico offre una dual camera da 12 + 5 mega-pixel con pixel da 1.4 µm, Dual PD e supportata da funzionalità AI e che promette un miglioramento degli scatti in condizioni di illuminazione insufficiente. Per quanto riguarda il modulo frontale, l'azienda punta sul lato social con un sensore da 20 mega-pixel con feature AI per la modalità ritratto.

LEGGI ANCHE:
I migliori smartphone Xiaomi sotto i 200 euro | Classifica Giugno 2018

Xiaomi Mi 8 SE: prezzo e disponibilità

Lo Xiaomi MI 8 SE si presenta con dei prezzi decisamente interessanti per il mercato cinese. La variante da 4/64 GB viene proposta al prezzo di 1799 yuan (circa 240 euro), che salgono a 1999 yuan (circa 267 euro) per il modello da 6/64 GB.

Per l'occasione abbiamo creato due gruppi dedicati agli Xiaomi Mi 8 su Telegram e Facebook. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.