Xiaomi Redmi 6: il TENAA conferma il design e la scheda tecnica

Nei giorni scorsi ci siamo imbattuti nel presunto Xiaomi Redmi 6, grazie ad alcune foto dal vivo. Ebbene, anche se c’è qualche incertezza intorno al nome del device, il suddetto modello è finalmente approdato sul portale del TENAA, con tanto di immagini e scheda tecnica.

Xiaomi Redmi 6: design e scheda tecnica grazie alla certificazione TENAA

Il device siglato M1805D1SE – si tratta di quello che varie indiscrezioni indicano come lo Xiaomi Redmi 6 – ci mostra un design identico a quanto visto nelle immagini dal vivo della scorsa settimana. L’ampio display da 5.84 pollici – con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel) e rapporto in 19:9 – ospita una piccolo notch, il quale ospita una selfie camera da 5 mega-pixel.

Il device misura 149.33 x 71.68 x 8.75 mm per un peso di 178 grammi. Sotto la scocca – oltre ad una batteria da 3900 mAh – troviamo un SoC octa-core fino a 2.0 GHz (si pensa ad uno Snapdragon 625). Lato memorie avremo molteplici tagli, con 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di storage espandibile via microSD.

A quando il lancio ufficiale?

La dual camera sul retro – che ospita anche il lettore d’impronte – è dotata di un modulo da 12 mega-pixel; il TENAA non ci svela nulla sul sensore secondario. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Per quanto riguarda il design, la parte frontale non si presenta particolarmente ottimizzata, con cornici laterali leggermente pronunciate e un “mento” abbastanza spesso. Infine, da parte dell’azienda ancora non è arrivata nessuna conferma e la data di presentazione resta tutt’ora incerta. Visto l’evento del 31 maggio – con il Mi 8 e la Mi Band 3 – forse lo smartphone potrebbe debuttare in quest’occasione; tuttavia – secondo gli stessi media cinesi – sembra un’evenienza altamente improbabile.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.