OnePlus 6: il TENAA ci rivela la scheda tecnica del flagship

oneplus 6 logo

Il prossimo top di gamma del brand cinese debutterà a Londra il 16 maggio. Inoltre, lo smartphone sbarcherà anche a Milano per un evento Pop-up. L’hype intorno a questo device è alle stelle ed oggi arriva un’ennesima novità più che gradita. OnePlus 6 è stato certificato dal TENAA, che ha pubblicato parte della scheda tecnica del flagship.

OnePlus 6 ha ricevuto la certificazione del TENAA: ecco la scheda tecnica

oneplus 6

Il OnePlus 6 – siglato A6000 – è comparso (finalmente!) sul sito del TENAA con tanto di specifiche. Il display è un pannello AMOLED con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel) e notch nella parte superiore (visto il rapporto in 19:9). Il device misura 155.7 x 75.35 x 7.75 mm per un peso di 179 grammi; le dimensioni sono leggermente maggiori rispetto al suo predecessore. Che sia un segno dell’aggiunta del supporto alla ricarica wireless?

oneplus 6

Il chipset a bordo è un modello octa-core da 2.45 GHz; non viene specificato il nome del produttore ma sembra ovvio che si tratti dello Snapdragon 845. Al momento sul sito del TENAA figurano solo 6 GB di RAM e 256 GB di ROM. Sappiamo però che ci sarà anche una versione con 8 GB di RAM; inoltre il flagship dovrebbe essere disponibile anche con 128 GB di storage.

La back cover ospita una dual camera da 20 + 16 mega-pixel mentre frontalmente troviamo un modulo selfie da 16 mega-pixel. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo out of the box mentre la batteria è un’unità da 3300 mAh.

OnePlus 6: back cover in vetro e altri dettagli

Ovviamente il TENAA si è astenuto dalla pubblicazione delle immagini del dispositivo. Di conseguenza ancora non è possibile avere una panoramica completa del design. Quello che sappiamo in tal senso è che OnePlus 6 arriverà con un’inedita cover in vetro e con l’impermebilità. Inoltre, in esclusiva con Amazon India, verrà rilasciata anche una variante Marvel Avengers. Di seguito, invece, trovate tutte le indiscrezioni legate al prezzo.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.