Huawei vende così tanto in Cina da essere riuscita ad annullare il monopolio di Samsung nelle vendite di pieghevoli, e creare un tri-pieghevole punta a ribadire questo traguardo. Sarà annunciato il 10 settembre: manca la conferma da parte della compagnia, che in precedenza ha comunque confermato che l’annuncio avverrà a settembre.
Il poster leak è stato pubblicato dal noto Ice Universe, pertanto lo prendiamo per buono. L’immagine che lo accompagna è sibillina ma non troppo, lasciando intravedere un meccanismo a doppia cerniera che sarà tipico del form factor tri-pieghevole. Se confermato, il lancio avverrebbe il giorno dopo quello della presentazione di iPhone 16, e non sarebbe un caso. L’intento sarebbe quello di sfidare una Apple ancora assente nel mercato dei pieghevoli nel mentre Huawei dà dimostrazione di poter commercializzare un prodotto mai visti finora sugli scaffali.
Le foto dal vivo ci hanno anticipato un tri-pieghevole Huawei che si prospetta piuttosto sottile, anche se l’impressione è che sarà un prodotto più promozionale che commerciale, sia perché sarà il primo del suo genere (con annessi rischi hardware/software) sia perché si dice che sarà costosissimo. E intanto i competitor hanno preso la palla al balzo per farci sapere che anche loro stanno navigando nella stessa direzione, come nel caso di Samsung, Xiaomi, OPPO e Tecno.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.