Samsung e Huawei: parte la corsa per il primo tri-pieghevole

samsung tri-pieghevole
Crediti: LetsGoDigital

Sono passati quattro anni da quel MWC 2020 di Barcellona dove Samsung e Huawei mostrarono al mondo il loro primo smartphone pieghevole, una sfida che si riaccenderebbe con il primo tri-pieghevole della storia. Il mercato dei foldable sta prendendo piede e si prospetta che da qui ai prossimi anni assisteremo a una vera e propria impennata delle vendite. Per capitalizzare su questa crescita, i due precursori del mondo pieghevole vorrebbero evolverlo e presentare al pubblico questo nuovo form factor.

Samsung e Huawei stanno preparando il primo smartphone tri-pieghevole

Mesi fa, l’insider e leaker Revegnus fece circolare la voce secondo cui sia Samsung che Huawei starebbero preparando questo tipo di pieghevole, dotato di un display capace di piegarsi due volte anziché una. Un rumor che si è recentemente riacceso quando dalla Cina sono arrivate nuove indiscrezioni sull’intenzione da parte di Huawei di presentarlo per prima, con un lancio fissato per il Q2 2024.

Ed ecco che sempre Revegnus aggiunge ulteriori dettagli sulla vicenda, rimarcando ancora una volta che Samsung non vorrebbe lasciarsi sfuggire il primato di avere il primo tri-pieghevole al mondo e lasciare a Huawei la possibilità di fregiarsene. Ma non finirebbe qui, perché nel 2024 di Huawei ci sarebbe anche il suo primo rollable, e anche in questo caso potrebbe vantarsi di essere il primo ad arrivare sul mercato, visto che per quello di Samsung bisognerebbe attendere di più.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.