Realme Note 50 senza segreti: arriverà anche in Italia

realme note 50
Crediti: Realme

Aggiornamento 19/01: in attesa del debutto vero e proprio la casa cinese ha già svelato tutto del nuovo budget phone e conferma che arriverà anche in Italia. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Dopo le certificazioni comparse in rete (accompagnate poi da una buona dose di leak) la compagnia asiatica ha finalmente confermato l’esistenza della nuova gamma Note (una serie di smartphone inedita), in arrivo a stretto giro. Il primo modello farà capolino con il nome di Realme Note 50: ecco cosa sappiamo finora su specifiche e design, grazie alle varie indiscrezioni, ai benchmark di Geekbench e alle conferme ufficiali.

Realme Note 50 è in arrivo: cosa sappiamo finora sul nuovo budget phone | Caratteristiche e prezzo

realme note 50
Crediti: Instagram

Il nuovo Realme Note 50 è stato protagonista di alcune certificazioni che ne hanno svelato sia la sigla che in nome commerciale, ma ora l’azienda ha confermato design e data d’uscita in via ufficiale. Inoltre sembra che il dispositivo sia nelle mani dei primi influencer, dato che su Instagram sono spuntati anche i primi video dedicati al dispositivo. In base a quanto emerso si tratterà di uno smartphone entry level. Se da un lato il nome è alquanto discutibile (dato che fa venire in mente al gamma Redmi Note di Xiaomi), il fine ultimo è chiaro. La gamma C è sempre stata quella budget ma ora sta alzando sempre più il tiro (basti pensare ai recenti C67 4G e C67 5G) e manca una famiglia di dispositivi basilari. Tuttavia oltre alla conferma dell’esistenza della gamma Note sono spuntati anche i leak dedicati a Realme Note 1, dispositivo che non sembra per nulla un entry level.

realme note 50
Crediti: Geekbench

Tornando a Realme Note 50, il telefono è apparso su Geekbench con la sigla RMX3834 e i primi benchmark. Il chipset che troviamo a bordo è una soluzione Unisoc T612 (fino a 1,82 GHz), accompagnata da 4 GB di RAM. Lato software è presente Android 13, sotto forma di Realme UI. Il dato importante ci arriva dal SoC: si tratta dello stesso visto con Realme C53, lanciato lo scorso giugno anche in Italia. Il resto delle specifiche del prossimo budget phone comprenderebbero (secondo i leak) uno schermo LCD con notch a goccia da 6,7″ HD+ a 90 Hz, una dual camera da 13 + 0.8 MP, un modulo selfie da 5 MP, una batteria da 4.890 mAh con ricarica da 10W e 64 GB di storage

L’azienda ha già confermato anche il prezzo di vendita di Realme Note 50, anche se per ora si tratta solo di quello per il mercato filippino. Il nuovo budget phone verrà proposto a soli 3.599 PHP, ossia circa 59€ al cambio attuale.

Realme Note 50 – Scheda tecnica (da confermare)

realme note 50
Crediti: Instagram
  • Dimensioni di 7,99 mm per un peso di 186 grammi
  • Certificazione IP54
  • Lettore d’impronte digitali laterale + Face Unlock 2D
  • Display IPS LCD da 6,74″ HD+ (1.600 x 720 pixel) con densità di 260 PPI, refresh rate a 90 Hz e campionamento del tocco a 180 Hz
  • SoC Unisoc Tiger T612 a 12 nm
  • CPU octa-core 2 x 1,8 GHz A75 + 6 x 1,8 GHz A55
  • GPU ARM Mali-G57
  • 4 GB di RAM LPDDR4X
  • 64 GB di ROM espandibile via microSD
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica da 10W
  • Supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, USB-C, GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo, ingresso mini-jack
  • Fotocamera da 13 MP f/??? con sensore secondario B&W
  • Selfie camera da 5 MP f/2.0
  • Software Android 13 con Realme UI T

Realme Note 50 arriverà in Italia

Il nuovo Realme Note 50 sarà il primo modello della serie inedita e verrà commercializzato a partire dal 23 gennaio nelle Filippine. L’azienda ha anticipato varie caratteristiche del dispositivo e anche il prezzo; inoltre ha svelato anche i mercati in cui sarà commercializzato. Ebbene il budget phone arriverà anche in Italia ma al momento manca ancora una data.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.