Alexa a pagamento? Amazon ci sta pensando, ma non tutti sono d’accordo

Alexa Plus
Crediti: Canva

Amazon starebbe finalmente pensando ad una versione migliorata dell’assistente vocale Alexa, che però potrebbe arrivare sottoforma di abbonamento a pagamento. Le indiscrezioni suggerisco ovviamente l’integrazione dell’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni, ma a quanto pare internamente lo sviluppo non starebbe soddisfacendo il colosso americano.

Remarkable Alexa potrebbe essere una versione a pagamento dell’assistente vocale

Alexa
Crediti: Amazon

Il nuovo assistente vocale potrebbe prendere il nome di “Alexa Plus” ed offrirebbe un’esperienza più colloquiale e personalizzata grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale. Secondo le informazioni riportate da Business Insider, Amazon avrebbe messo in programma di lanciare questa nuova versione a pagamento entro il 30 giugno, con il progetto che avrebbe preso il nome di “Remarkable Alexa“.

Internamente, però, gli sviluppatori non sarebbero soddisfatti della nuova versione e del modello di business: secondo l’azienda infatti non sarebbero stati raggiunti gli standard qualitativi per il lancio di un nuovo prodotto Amazon. L’idea di avere un ennesimo abbonamento da far sottoscrivere agli utenti, inoltre, ha fatto nascere dubbi l’intero progetto.

Al momento, quindi, non si sappiamo se Alexa Plus arriverà effettivamente sul mercato entro la data di scadenza imposta da Amazon, ma sarà interessante capire se gli sviluppatori riusciranno a migliorare il servizio tanto da raggiunte i tanto agognati standard qualitativi.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.