Aggiornamento 27/12: dopo i leak delle ultime ore è stata annunciata la data di lancio, la trovate nell’articolo.
Il nuovo flagship killer di OnePlus sta arrivando e questa volta non sarà limitato solo alla Cina e all’India. OnePlus Ace 3 arriverà in Europa come OnePlus 12R, come confermato dalla stessa compagnia, ed ora sappiamo tutto, anche perché China Telecom ha pubblicato immagini e specifiche, chiudendo il tutto perfino con i dettagli sul prezzo di vendita in patria, oltre all’annuncio ufficiale per la sua data.
OnePlus Ace 3 (12R): sappiamo tutto, fra specifiche, immagini, data e prezzo
Questa non è la prima volta che parliamo delle specifiche di OnePlus Ace 3: in realtà sono trapelati vari dettagli nel corso dei mesi, ma stavolta le “conferme” arrivano dall’operatore telefonico China Telecom e quindi possono essere prese per buone. Le immagini mostrano un dispositivo simile a OnePlus 12 e al precedente Ace 2 Pro, con un ampio modulo fotografico circolare, in questo caso con un doppio flash LED. Lo schermo è un’unità OLED BOE da 6,78″ 1.5K+ a 120 Hz, con bordicurvi; il corpo è circondato da un frame perimetrale in metallo e non manca il classico AlertSlider.
Il chipset a bordo dello smartphone è lo Snapdragon 8 Gen 2, accompagnato da RAM LPDDR5X e storage UFS 4.0. La batteria è un’unità da 5.500 mAh con ricarica da 100W ed è presente una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con un sensore IMX890 dotato di OIS e un ultra-wide. Il pacchetto comprende Android 14 (tramite ColorOS 14), un lettore d’impronte sotto lo schermo, doppi speaker stereo, un sensore IR, l’NFC e tutto il classico comparto per la connettività e la navigazione.