Nuovo giorno, nuovi rumor per Samsung Galaxy S24 Ultra, che essendo uno dei top di gamma Android più attesi per la prossima generazione attira a sé numerose voci di corridoio. Soprattutto relativamente alla fotocamera, che da sempre è uno dei punti di forza dell’offerta della compagnia sud-coreana. Anche perchè, a partire dall’attuale S23 Ultra, è stato adottato una configurazione da 200 MP che dovremmo ritrovare anche sul modello futuro ma con un nuovo sensore.
Il sensore principale di Samsung Galaxy S24 Ultra sarà sempre da 200 MP, ma sarà diverso
Ad affermarlo su X è il solito Ice Universe, riportando l’esistenza dell’inedito sensore fotografico ISOCELL HP2SX a 200 MP che dovremmo vedere sul futuro Samsung Galaxy S24 Ultra. I dati riportati dal leaker parlano di un sensore da 1/1.3″ con pixel da 0,6 µm, cioè le stesse specifiche tecniche dell’attuale ISOCELL HP2 di Galaxy S23 Ultra. Non è dato sapere cosa cambierebbe, quindi: probabilmente si tratta di una riedizione più ottimizzata sotto il profilo hardware, anche se resta da capire quanto sarà palpabile questa ottimizzazione.
Numeri alla mano, per Samsung Galaxy S24 Ultra si prospetta un comparto fotografico non poi così differente, anche se non mancheranno novità più marcate, come nel caso dei teleobiettivi. Allargandoci alla scheda tecnica generale, c’è sempre l’annoso dubbio Snapdragon/Exynos, e non mancherebbero novità per design, materiali, display e memorie.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.