OnePlus Open nelle nuove immagini render: questo sarebbe il design finale!

oneplus open
Crediti: Onleaks x Smartprix

Nel corso dei mesi si è parlato tanto del debutto del primo smartphone pieghevole di OnePlus ed ora il lancio si avvicina sempre di più. Il quadro è man mano più chiaro e col passare delle settimane andiamo ad aggiungere un maggior numero di tasselli a questo mosaico. Ora arriva uno degli aspetti principali di OnePlus Open: Onleaks corregge il tiro e ha pubblicato delle nuove immagini render che svelerebbero il design finale del top pieghevole!

OnePlus Open: le nuove immagini render di Onleaks anticipano il design definitivo

oneplus open
Crediti: Onleaks x Smartprix

Un piccolo appunto per i meno esperti: spesso i render di leaker affidabili, come nel caso di Onleaks, sono basati su unità prototipali. Generalmente vengono prodotti vari prototipi e poi il più convincente entra nella fase della produzione di massa, avviandosi verso la commercializzazione. Nel caso di OnePlus Open le prime immagini pubblicate a giugno sono state un assaggio; i nuovi render rappresenterebbero l’aspetto finale del top di gamma pieghevole.

oneplus open
Crediti: Onleaks x Smartprix

Rispetto al modello di alcuni mesi fa sono state apportate varie modifiche che rendono il dispositivo parecchio vicino agli ultimi OPPO Find N e Find N2. Similmente ai foldable targati OPPO, infatti, troviamo forme meno slanciate e più compatte: esteticamente potrebbe perdere qualche punto, ma i vantaggi in termini di maneggevolezza sono assicurati (come abbiamo visto anche nella nostra recensione del primo Find N). Le nuove proporzioni sono improntate all’uso con una sola mano, mentre gli angoli del display si fanno arrotondati e le cornici vengono ridotte ulteriormente.

oneplus open
Crediti: Onleaks x Smartprix

Anche il profilo del dispositivo cambia, con angoli più arrotondati, così come il modulo fotografico. Quest’ultimo diventa più grande sicuramente più elegante, mantenendo la posizione centrale della metà superiore e un teleobiettivo a periscopio. Il logo OnePlus capeggia al centro della scocca (realizzata in ecopelle) ed il marchio Hasselblad è stato sostituito da una semplice H, ben più sobria. Sotto questa lettera è visibile un nuovo sensore, forse un modulo ToF o LiDAR.

Cosa aspettarsi dalle specifiche di OnePlus Open

oneplus open
Crediti: Onleaks x Smartprix

Per quanto riguarda le specifiche del pieghevole, stando alle varie indiscrezioni OnePlus Open dovrebbe offrire uno schermo interno da 7,8″ ed uno esterno da 6,3″, entrambi con refresh rate a 120 Hz. Ovviamente il cuore del terminale sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 2, chipset di ultima generazione, con RAM fino a 16 GB e almeno 256 GB di storage. Per il comparto fotografico dovremmo avere un triplo modulo da 48 + 48 + 64 MP con ultra-wide e teleobiettivo a periscopio. Il tutto sarebbe alimentato da una batteria da 4.800 mAh con ricarica da 67W. In varie occasioni si è parlato di un rebrand o di una versione alternativa di OPPO Find N3 per il mercato Global, quindi restiamo in attesa di novità.

Il lancio di OnePlus Open era previsto inizialmente per il 29 agosto, tuttavia sembra che ci sarà un leggero ritardo (e ad oggi manca ancora una data d’uscita, sia ufficiale che ufficiosa).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.