Xiaomi 14 e 14 Pro con zoom a periscopio: ecco le possibili differenze

xiaomi 14 pro

Nonostante manchi parecchio all’uscita dei prossimi top di gamma della casa cinese i leak sono cominciati già da diversi mesi. Man mano che il tempo passa si fanno sempre più precisi, cominciano a spuntare certificazioni ed emergono possibili immagini. A questo giro tocca al comparto fotografico di Xiaomi 14 e 14 Pro: le ultime novità anticipano buone notizie per entrambi gli smartphone, con una funzione mutuata dal modello 13 Ultra.

Xiaomi 14 e 14 Pro dovrebbero avere entrambi un teleobiettivo con zoom a periscopio

Xiaomi 14 pro
Xiaomi 13 Pro

Secondo quanto rivelato da DigitalChatStation, insider cinese solitamente affidabile, entrambi i nuovi modelli avranno dalla loro una caratteristica vista a bordo di Xiaomi 13 Ultra. Quest’ultimo, infatti, è l’unico della gamma ad offrire un teleobiettivo a periscopio (assente a bordo di Xiaomi 13 Pro e del fratello standard).

A quanto pare questa mancanza sarà “corretta” con la nuova serie top in arrivo: sia Xiaomi 14 che il modello maggiore 14 Pro dovrebbero avere uno zoom a periscopio. Nel caso della versione base, si tratterebbe di un teleobiettivo con zoom ottico 3,9X ed una lunghezza focale di 90 mm; la versione Pro alzerebbe il tiro con uno zoom ottico 5X e lunghezza focale di 155 mm.

xiaomi 14 pro

Purtroppo l’insider non si sbilancia sulla natura degli altri sensori. Tuttavia dalle indiscrezioni precedenti pare che ritroveremo un modulo Sony IMX989 da 50 MP (con 1″ di diagonale) mentre il futuro Xiaomi 14 Ultra potrebbe avere dalla sua il sensore fotografico più grande di sempre.

Passando alle altre caratteristiche, ovviamente si guarda allo Snapdragon 8 Gen 3 per entrambi gli smartphone. Si parla, inoltre, di una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 90W e da 120W; a proposito di rumor, pare che Xiaomi 14 Pro potrebbe avere due versioni (una con bordi curvi ed una con schermo flat). Infine è spuntata una primissima immagine – da prendere con estrema cautela – che mostra un display quasi perfetto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.