Xiaomi 14 Pro potrebbe arrivare in due versioni differenti

Xiaomi 14 Pro

Dopo un bel po’ di mesi con pochissimi dettagli, ecco che finalmente l’argomento Xiaomi 14 è stato “quasi” sdoganato. I leak dedicati ai prossimi top di gamma della casa di Lei Jun stanno aumentando anche se al momento si tratta ancora di dettagli basilari. L’ultima novità arriva da un noto insider, il quale sostiene che Xiaomi 14 Pro potrebbe arrivare in due versioni caratterizzate da display differenti.

Xiaomi 14 Pro: sarebbero previste due versioni in base al display, secondo un rumor

Xiaomi 14 Pro
Particolare del primo (presunto) render dedicato a Xiaomi 14 Pro.

Nonostante l’ultima novità, la prossima generazione di top di gamma Xiaomi dovrebbe essere composta ancora una volta da due modelli, anche se potrebbe esserci un’aggiunta per la variante maggiore Pro. Xiaomi 14 e il “fratellone” sono attesi entro fine anno, presumibilmente a novembre/dicembre (prima in Cina, come da tradizione).

Il leaker DigitalChatStation ha riportato un’interessante dettaglio sul futuro Xiaomi 14 Pro, relativo ad design: il flagship potrebbe fare capolino in una versione con display flat (e bordi squadrati) ed una caratterizzata da uno schermo Quad Curve. Il primo avrebbe una soluzione con curvatura 2.5D mentre il secondo sarebbe dotato di un pannello con curvatura 3D su tutti e 4 i lati e cornici ultra-sottili.

xiaomi 14 pro

Entrando ancora di più nel dettaglio, l’insider fa rifermento ad un mento sottile appena 1 mm. Queste affermazioni sembrano “combaciare” con un’immagine render pubblicata di recente: si tratta del primo render di Xiaomi 14 Pro e mostrerebbe, appunto, un modello con bordi Quad Curve ed un mento appena accennato.

Al momento è bene prendere tutto con le dovute precauzioni: sono trapelati vari dettagli su fotocamera, batteria e ricarica (con alcuni indizi sul design) mentre l’unica certezza è rappresentata dal chipset a bordo. Infatti è impossibile immaginare la serie Xiaomi 14 senza lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.