Le ultime settimane sono state abbastanza movimentate per la casa asiatica: prima il rebrand di TechLife come Narzo, poi la cancellazione della gamma Master Explorer e infine il debutto del primo modello della famiglia N. Insomma, tanta roba a cui ora si vanno ad aggiungere anche le indiscrezioni e le conferme ufficiali dedicate agli auricolari true wireless Reame Buds Air 5 Pro, in arrivo a stretto giro.
Aggiornamento 09/05: Realme ha pubblicato un nuovo teaser ufficiale per le prossime TWS, questa volta con i dettagli sull’ANC. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Realme Buds Air 5 Pro: gli auricolari true wireless punteranno al top
Dopo il debutto delle Air 3, Air 3 Neo e Air 3S l’azienda è pronta a lanciare un nuovo paio di TWS, tuttavia pare che a questo giro sarà saltata una generazione. I nuovi auricolari true wireless arriveranno con il nome di Realme Buds Air 5 Pro e sono già protagonisti di molteplici indiscrezioni e conferme ufficiali da parte dell’azienda (tra immagini e dettagli sulle varie caratteristiche).
Lo stile sembra molto simile a quello delle precedenti Buds Air 3, con una vestibilità in-ear, uno stelo cilindrico ed una custodia a ciottolo. Oltre alle classiche colorazioni Black e White ci sarebbe anche una variante Nature Green. Il debutto è previsto a livello Global (in India) nel corso delle prossime settimane mentre l’uscita in Cina avverrà il 10 maggio, insieme alla serie Realme 11.
Per quanto riguarda le specifiche delle TWS, tra certificazioni e info da parte di Realme conosciamo vari aspetti. Le Realme Buds Air 5 Pro sono dotate di batteria da 60 mAh (negli auricolari) e da 460 mAh (nella custodia). L’autonomia dovrebbe attestarsi intorno alle 24 ore di riproduzione in totale, sfruttando anche il case di ricarica.
Gli auricolari true wireless sono dotati di audio spaziale 3D, doppia unità coassiale HiFi e supporto per audio in alta definizione LDAC e Hi-Res.
Le novità continuano con la presenta della cancellazione attiva del rumore ANC: la casa cinese ha specificato che avremo fino a 50 dB di riduzione, un valore altissimo per la categoria (ad esempio le Huawei FreeBuds Pro 2 si spingono fino ai 47 dB).
Per quanto riguarda il cambio di serie e il passaggio alla quinta generazione, non si tratta di una novità: per la cultura cinese il numero 4 è di cattivo auspicio e spesso i vari produttori hanno la tendenza a saltare questa generazione in favore della successiva.
La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 10 maggio, quindi mancano davvero pochi giorni prima di scoprire tutti i dettagli sulle nuove Realme Buds Air 5 Pro.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.