A metà febbraio assisteremo al lancio Global di iQOO Neo 7: il nuovo smartphone promette specifiche di tutto rispetto ed un prezzo contenuto, ma il modello internazionale potrebbe non avere le stesse caratteristiche di quello cinese, almeno secondo quando emerso dai leak e dai benchmark su Geekbench.
Aggiornamento 27/01: arriva la conferma del chipset a bordo, insieme ai benchmark ufficiali su Antutu. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
iQOO Neo 7 Global: Geekbench svela performance e specifiche
Il modello Neo 7 cinese è mosso dal Dimensity 9000+ di MediaTek ma la controparte internazionale dovrebbe avere specifiche differenti, secondo quanto emerso grazie a Geekbench. Il dispositivo Global è stato avvistato sulla piattaforma di benchmark con la sigla I2214: il terminale monta un altro chipset MediaTek, ossia il Dimensity 8200.
Questo dettagli, unito anche ad altre informazioni provenienti da un leaker indiano, lasciano intendere che iQOO Neo 7 Global sarà un rebrand di Neo 7 SE, altro flagship killer lanciato in Cina. Nonostante questo cambio di programma, si tratta comunque di un ottimo telefono: parliamo di un modello dotato di uno schermo AMOLED E5 a 120 Hz, tripla fotocamera con sensore da 64 MP, 5.000 mAh di batteria e ricarica da 120W.
Oltre alle specifiche, conosciamo anche il presunto prezzo di partenza, trapelato nelle scorse ore insieme a quello di POCO X5 Pro.
Aggiornamento 20/01
Nei giorni scorsi è emerso il dubbio che iQOO Neo 7 Global potesse essere non un rifacimento nel Neo 7 cinese ma un rebrand di Neo 7 SE, altro dispositivo lanciato in Cina in precedenza. A quanto pare la conferma viene servita dalla stessa azienda grazie a nuove immagini pubblicitarie: in queste viene svelato il design dello smartphone in arrivo in versione Global, in una colorazione blu che conosciamo bene.
iQOO Neo 7 Global arriverà sul mercato indiano nei colori nero e blu e proprio quest’ultimo è identico ad una delle varianti di Neo 7 SE. Anche Neo 7 China presenta una tonalità blu, ma è molto diversa rispetto a quella mostrata nel poster pubblicitario per l’India.
Insomma, sembra confermata la natura di rebrand del modello Global: come riportato anche in precedenza si tratterà quindi del dispositivo SE, mosso dal Dimensity 8200.
Aggiornamento 27/01
Dopo i vari indizi e i benchmark su Geekbench, questa volta tocca ad Antutu: si tratta dei risultati ufficiali registrati per iQOO Neo 7 Global. Il dispositivo ha totalizzato 893,690 punti nella versione da 12/256 GB. La compagnia asiatica ha confermato il taglio di memorie e la presenza di RAM LPDDR5, storage UFS 3.1 e il supporto alla Virtual RAM.
Come da copione, iQOO Neo 7 sarà il primo smartphone fuori dalla Cina ad avere a bordo il Dimensity 8200 di MediaTek. Tra le altre conferme abbiamo il supporto alla super ricarica da 120W ed un sistema di raffreddamento 3D di grandi dimensioni.
Il debutto di iQOO Neo 7 Global è atteso per il 16 febbraio. Prendendo per buono quanto visto finora, si tratterà quindi di un rebrand del modello cinese iQOO Neo 7 SE: se siete curiosi di mettere le mani sul dispositivo, ecco dove potete acquistarlo con Coupon.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.