A parlare dei chipset integrati nei prossimi smartphone OnePlus è il leaker Yogesh Brar, che stratifica i vari modelli per importanza e che ci porta quindi un piano molto interessante soprattutto per la serie Nord. Si parte da OnePlus 10 Ultra, di cui sappiamo (già da tempo) che potrebbe essere mosso dal prossimo Snapdragon 8 Gen 1+ con la fotocamera a fare da protagonista e che ora è in fase di test.
A seguire, ci parla di OnePlus 10, che si dividerebbe tra MediaTek Dimensity 9000 e Snapdragon 8 Gen 1. La scelta pare possa variare in base ai mercati in cui viene proposto. Passando oltre, ci ritroviamo nella futura serie Nord, dove vedremo non solo un ulteriore utilizzo del Dimensity 8000 dopo quanto visto su OnePlus 10R con 8100-MAX, ma anche dello Snapdragon 888, portando quindi un importante upgrade per la serie, che potrebbe ereditare le caratteristiche della possibile serie K in programma per OnePlus in Cina.
Infine, non dimentica un altro chipset in procinto di uscita, cioè lo Snapdragon 7 Gen 1, che debutterà in un tra OPPO Reno 8 e Honor 70 e, di conseguenza, facilmente lo vedremo su OnePlus, considerando quanto gli OPPO ora incidano sulle sorti del sub-brand della Green Factory.
Insomma, un piano sì complesso ma molto interessante per un brand che ha fatto un passo indietro ma che ha ampliato le sue possibilità passando da brand per pochi a brand con un mercato decisamente diversificato.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.