OnePlus: dopo Ace, potrebbe ereditare altre serie di OPPO

oneplus nuove serie smartphone mid-range oppo

Sono ormai mesi che il reintegro di OnePlus in OPPO è cosa fatta, tanto che gli effetti si sono già visti con l’eredità della serie Ace e soprattutto dell’utilizzo della ColorOS (questo in Cina, per ora). Ma OnePlus potrebbe non aver terminato questo processo, con altre serie di OPPO o comunque di fascia medio-bassa a far parte del proprio catalogo, similmente a quanto visto con i Nord in Occidente.

OnePlus otterrà la serie Ace e la serie K in Cina? Ecco la strategia di OPPO

oneplus nuove serie smartphone mid-range oppo 3

A parlare di questo processo di ristrutturazione del catalogo di OnePlus è il leaker Digital Chat Station, che ci spiega che il brand è ormai un sub-brand indipendente (e non, fortunatamente, una serie di smartphone) di OPPO, andando a diventare, in maniera molto similare, quanto si sta vedendo con vivo e iQOO. Tra l’altro, OnePlus manterrà il suo principio di vendita prettamente online.

oneplus nuove serie smartphone mid-range oppo 2

A questa indiscrezione, se ne aggiunge un’altra, molto curiosa, da parte della leaker Arsenal Jun, che spiega come OnePlus, dopo la serie Ace, potrebbe ottenere anche la serie K, attualmente ancora sotto l’egida di OPPO, fresca di presentazione dei nuovi K10. A questo, si va aggiungere una serie di smartphone di fascia medio-bassa pronti a debuttare, cioè una possibile riproposizione della serie Nord in Cina, visto che questa è assente. Il primo potrebbe essere il misterioso smartphone simile a OnePlus 10 Pro con Dimensity 8100-Max e display LCD.

Ciò che è certo, è che OnePlus manterrà la sua serie flagship, che l’ha resa apprezzata e famosa anche all’estero, ma è chiaro che adesso la sua sfida non è più rivolta ai top di Xiaomi, la stessa OPPO, vivo, Honor e anche Realme (indipendente nella gestione ed elevata nel ruolo), ma più con Redmi e iQOO.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.