Xiaomi MIX 5 nei primi benchmark: che cosa rivela Geekbench

xiaomi mix 5

Mentre ci interroghiamo sul destino del modello 12 Ultra (si vocifera che forse arriverà come MIX 5 Pro, ma si tratta solo di congetture) i riflettori tornano a puntare sullo Xiaomi MIX 5, il prossimo smartphone “sperimentale” della compagnia di Lei Jun. Non sappiamo con certezza quali saranno le novità introdotte, ma di recente hanno fatto capolino i primi benchmark, i quali riportano la presenza di un comparto tecnico già visto.

Xiaomi MIX 5 è stato avvistato su Geekbench con i primi benchmark

Il prossimo Xiaomi MIX 5 è comparso su Geekbench con la sigla 2203121C (ed il nome in codiceThor), attualmente associata al nuovo terminale ma – come al solito in questi casi – si tratta di indiscrezioni. I primi benchmark del top di gamma rivelano la presenza del chipset Snapdragon 8 Gen 1, accompagnato da 12 GB di RAM e mosso da Android 12 lato software. Ad un primo impatto sembrerebbe quindi questo il SoC che troveremo a bordo, con un pizzico di delusione. Il Gen 1 è stato utilizzato per la serie 12 e ci saremmo aspettati un qualcosina in più.

xiaomi mix 5

In fondo abbiamo avuto un passo avanti con MIX 4 rispetto a Mi 11, 11T e 11T Pro, con il salto dallo Snapdragon 888 alla versione migliorata 888+. Non è dato di sapere se la casa di Lei Jun deciderà di replicare: magari il prossimo Xiaomi MIX 5 sarà dotato del presunto Snapdragon 8 Gen 1+ (o superiore) ma per ora sembra che non ci saranno grosse novità rispetto all’attuale serie 12, almeno per quanto riguarda il cuore del flagship.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.