È praticamente ufficiale: il 2022 sarà l’anno del debutto di Huawei Mate 50, segnando così il ritorno della serie Mate dopo 1 anno di assenza. Da quando la compagnia è vittima del ban statunitense, ha deciso di calare drasticamente il lancio di nuovi smartphone, come dimostra il ritardo di sei mesi per portare Huawei P50 Pro in Italia. Ad aver confermato che questo sarà l’annata che sancirà il ritorno della famiglia Mate è stata la stessa dirigenza della compagnia. Come forse ricorderete, negli scorsi mesi il presidente occidentale di Huawei ha confermato le indiscrezioni.
Il 2022 sarà l’anno di Huawei Mate 50: cosa dobbiamo aspettarci?
E si pensava che il MWC 2022 di Barcellona sarebbe potuto essere il palcoscenico ideale per il lancio di Huawei Mate 50, ma così non è stato. La compagnia ha invece presentato altre novità, fra Super Device, MatePad Paper e nuovi MateBook: che fine ha fatto il nuovo top di Huawei, quindi? A parlarne è Li Changzhu, direttrice di Huawei Technologies, che sul proprio profilo Weibo si è pronunciata in merito. Il post recita così: “Mate 50 arriverà… ma non adesso. In aggiunta a Mate 50, ci saranno molti buoni prodotti che meriteranno attenzione.“.
Ci sarà ancora da attendere per vedere come sarà Huawei Mate 50, uno smartphone di cui si vocifera ormai da tempo e che potrebbe essere difficile da acquistare quanto PS5. In rete circolando anche dei primi render che potrebbero avercene svelato le fattezze estetiche, per un telefono che potrebbe portare HarmonyOS 3 in Europa.
Ma quali saranno queste “altre novità” che accompagneranno Huawei Mate 50? Che possa trattarsi del pieghevole Huawei Mate X3, il cui lancio era inizialmente prefissato per il MWC 2022 e che a questo punto pare essere stato rinviato?
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.