Huawei sarà al MWC 2022: l’occasione perfetta per il debutto di Mate 50?

huawei mate 50

Il mese di febbraio vedrà il ritorno di una delle fiere tecnologiche più importanti: il nuovo Mobile World Congress di Barcellona si terrà dal 28 febbraio al 3 marzo e ovviamente sarà il palcoscenico per tanti brand. Tra questi ci sarà Huawei, che ha già confermato la sua partecipazione al MWC 2022, e a questo punto una domanda sorge spontanea: ci sarà anche Huawei Mate 50?

Huawei Mate 50 potrebbe debuttare al MWC 2022

huawei mate 50

Il flagship perduto è stato oggetto di leak e indiscrezioni per tantissimo tempo ed ora potrebbe avere finalmente una finestra di lancio. Huawei si è limitata a confermate – lo scorso dicembre – che il nuovo top di gamma arriverà nel corso del 2022 ma senza dare indicazioni precise. Tuttavia, ora che il colosso tecnologico ha confermato la sua partecipazione alla fiera catalana le varie testate cinesi hanno cominciato a sbizzarrirsi (con buona ragione). Il Mobile di Barcellona è stato da sempre il palcoscenico delle ultime novità del brand e forse la presenza al MWC 2022 potrebbe indicare il debutto di Huawei Mate 50.

Ciliegina sulla torta, l’azienda ha annunciato una conferenza per il 27 febbraio, ossia il Day 0 della fiera tecnologia. Non viene fatta menzione di un nuovo dispositivo, ma siamo comunque curiosi di scoprire quali novità ci saranno.

Per quanto riguarda Mate 50, nel corso dei mesi se ne sono dette di tutti i colori. Il flagship dovrebbe debuttare in due versioni: una solo 4G ma dotata dello Snapdragon 8 Gen 1 ed una variante 5G con chipset Kirin 9000. Se volete saperne di più, sia sul terminale che sulla travagliata storia del suo rilascio, date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.