Xiaomi e OPPO accendono la corsa ai 200W: le vedremo nei prossimi mesi

xiaomi oppo ricarica 200W piano lancio

Sebbene siamo in un periodo in cui si dà attenzione più ai dispositivi che alle tecnologie, brand come Xiaomi e OPPO hanno fretta di portare la ricarica a 200W sul mercato. Vediamo quindi quali possono essere o sono i piani di commercializzazione di tale potenza.

Xiaomi e OPPO: come arriverà la ricarica 200W sul mercato?

xiaomi oppo ricarica 200w piano lancio 2

Prendendo per prima la situazione di Xiaomi, che è quella meno complessa, il brand ha già una tecnologia presentata e sviluppata a tutti gli effetti, ma non ha ancora uno smartphone che possa supportare tale potenza. Ovviamente, tutti gli indizi portano ai presunti Xiaomi 12 Ultra o MIX 5, ma bisogna capire in quale dei due potrebbe portare i maggiori benefici di mercato. Quest’anno i 120W stanno aumentando a vista d’occhio, specie per l’azienda di Pechino, ma se tiene tanto ad essere la “prima”, dovrà prima o poi fare i conti con i dispositivi. Inoltre, chissà che non vedremo subito un successore del Surge P1 dedicato proprio a questo utilizzo.

Per OPPO invece, la situazione è sicuramente più nebulosa. Questo perché la Green Factory non porterà su Find X5 e X5 Pro i 200W ma pare siano destinati agli 80W come già visto su OnePlus 10 Pro. A meno che, ovviamente, non tiri fuori dal cilindro un terzo modello (come si vocifera) della serie e quindi il modello Find X5 Pro diventi poi a tutti gli effetti quello che introdurrà tale tecnologia di ricarica per l’azienda.

I dubbi restano, ma le ricariche corrono sempre più veloci? E voi, siete pronti ad avere gli smartphone pronti in 5 minuti o preferite guardare comunque ad una sorta di “preservazione” della batteria, nonostante la stessa Xiaomi avesse rassicurato tutti?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.