OnePlus 10 Pro ufficiale con un nuovo look, Snapdragon 8 Gen 1 e tante novità al top

oneplus 10 pro

Negli ultimi mesi si sono susseguite indiscrezioni e conferme, smentite e novità in merito al futuro della serie top della casa cinese. Ed ora finalmente è tempo di scoprire OnePlus 10 Pro, con tutti i dettagli su caratteristiche e novità. E come avrete già notato a questo giro abbiamo un solo flagship: un bel cambio rispetto alla solita tradizione che ci ha accompagnato negli ultimi anni!

OnePlus 10 Pro: caratteristiche e novità del nuovo top di gamma

OnePlus 10 Pro arriva quindi da solo, nelle splendide colorazioni Volcanic Black ed Emerald Green e con uno stile rinnovato, per quanto riguarda la cover posteriore. Qui troviamo un modulo fotografico dallo stile tutto nuovo, ben diverso rispetto alla generazione precedente (e forse più caratteristico, anche i gusti sono soggettivi). Frontalmente non cambiano le cose: abbiamo nuovamente un pannello con bordi curvi e punch hole anche se tecnicamente più raffinato. Si tratta di una soluzione AMOLED E5 da 6.7″ QHD+ con tecnologia LTPO 2.0 ed un refresh rate dinamico da 1 Hz fino a 120 Hz. In foro ospita una selfie camera da 32 MP, che alza il tiro rispetto al precedente modello.

oneplus 10 pro

Come ci si aspetta da ogni top di gamma del momento, il chipset è lo Snapdragon 8 Gen 1, ultima soluzione di punta targata Qualcomm. Il SoC, realizzato a 4 nm, offre una frequenza massima di 3.0 GHz ed è dotato di core Cortex-X2 (supportato da tre Performance Core Cortex-A710 a 2.5 GHz e quattro Efficiency Core Cortex-A510 a 1.8 GHz). In termini di memorie, ovviamente non mancano RAM LPDDR5 e storage di tipo UFS 3.1. Il tutto è alimentato da una capiente batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 80W; non manca poi la ricarica wireless da 50W, anche inversa.

oneplus 10 pro

Il comparto fotografico si basa su una tripla camera da 48 + 50 + 8 MP con doppio OIS (per il sensore principale ed il teleobiettivo con zoom 3.3X). La vera novità è rappresentata dal grandangolo, il quale ora offre un FOV fino a 150°: un’ampiezza maggiorate che abbiamo già avuto modo di vedere con Realme GT 2 Pro). Ovviamente ritorna anche la collaborazione con Hasselblad, questa volta in versione 2.0 con una modalità Pro migliorata ed una calibrazione del colore al top.

Le vendite di OnePlus 10 Pro partiranno dal 13 gennaio in Cina, ad un prezzo di partenza di circa 650€ al cambio attuale (per la versione da 8/128 GB). Per quanto riguarda un eventuale modello base, per ora tutto tace. Lo stesso vale per il rilascio Global, previsto di certo nei prossimi mesi ma per ora senza una finestra ufficiale.

Volete sapere tutto del nuovo top di gamma di OnePlus? Allora date un’occhiata anche al nostro approfondimento dedicato a OnePlus 10 Pro!

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.