Presentati nel bel mezzo dell’estate, Huawei P50 e P50 Pro sono rapidamente scomparsi dai radar dei media occidentali e per un bel po’ non si è parlato di una possibile versione Global. Diversamente dal passato, a questo giro i flagship Huawei sono stati svelati unicamente per il mercato asiatico, a causa delle limitazioni imposte dal ban USA. Anche per questo, i top di gamma sono stati presentati unicamente nelle varianti 4G, uno smacco non da poco per una compagnia che si è sempre fregiata delle sue innovazioni a tema 5G. Non si sa quando (e se, a questo punto) saranno presentati le varianti con connettività di ultima generazione, ma finalmente si comincia a parlare del debutto internazionale.
Aggiornamento 11/01: Huawei P50 Pro e P50 Pocket Global hanno una data di presentazione in Europa, dopo qualche tempo dal loro lancio in Cina. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Il lancio di Huawei P50 Global è nei piani dell’azienda ma l’attesa è ancora “lunga”
Da più fronti, infatti, si è puntato il dito verso il 21 ottobre come data X per la presentazione della tanto attesa famiglia Huawei P50 Global. Questo perché l’azienda ha organizzato un evento occidentale per tale data nella città di Vienna. A guidare il keynote sarà Derek Yu, presidente della divisione europea di Huawei. Tuttavia l’evento ha portato tante novità (come il terminale Nova 9 e gli indossabili Watch GT 3 e Watch Fit Mini), ma dei modelli della serie P50 nemmeno l’ombra.