Huawei P40, P40 Pro, P40 Pro+ e Mate 30 Pro ricevono EMUI 11 Stabile

huawei emui 11
Crediti: Huawei

Continua il rilascio dell’aggiornamento della EMUI 11 Stabile, con il roll-out che prende piede anche su Huawei P40, P40 Pro, P40 Pro+ e Mate 30 Pro. A pochi giorni di distanza dall’inizio del roll-out per la precedente serie P30, prosegue il piano di rilascio dell’ultimo major update della casa asiatica. Il mese di dicembre sarà cruciale per la sua diffusione in occidente: la EMUI 11 era già disponibile su P40 e Mate 30 in Cina, mentre solo adesso sta arrivando anche in Europa.

LEGGI ANCHE:
Huawei P50 e P50 Pro con HarmonyOS? I dubbi degli insider

La EMUI 11 Stabile giunge anche su Huawei P40, P40 Pro, P40 Pro+ e Mate 30 Pro

huawei p40 pro+ mate 30 pro emui 11

Sia nel caso di Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+ che in quello di Mate 30 Pro, l’aggiornamento alla EMUI 11 Stabile contiene il firmware EMUI 11.0.0.151, dal peso di 2,37 GB. Il roll-out è partito sia per coloro che hanno partecipato al Beta Testing che coloro che sono fermi all’ultima versione della EMUI 10.1 Stabile.

Dopo la Cina, la EMUI 11 Stabile è partita anche in Europa, in primis per Germania e Regno Unito, oltre a Russia e Turchia. Dovrebbe essere soltanto questione di ore prima che arrivi anche in Italia: nel caso vi fosse arrivata la notifica, fatecelo sapere nei commenti qua sotto.

Nel mentre, vi ricordiamo che sulla serie P40 e Mate 30 è partito anche il Beta Testing di Harmony OS 2.0, visto all’azione nei primissimi video.

EMUI 11 – Changelog

  • Always On Display (AOD): AOD consente agli utenti di personalizzare il proprio schermo e mostrare il proprio stile personale aggiungendo testo e immagini alla schermata di blocco.
  • Modalità Multi-Window: Multi-Window ti consente di aprire app in una finestra mobile per il multitasking. È possibile riposizionare la finestra mobile nella posizione desiderata o ridurla a una bolla mobile per un più facile accesso in seguito.
  • Animazioni più fluide: le nuovissime e intuitive animazioni in tutta la EMUI 11 creano un’esperienza utente più fluida, più unificata e visivamente piacevole quando si toccano elementi o si scorre sullo schermo.
  • Effetto delicato: indipendentemente dal fatto che tu stia attivando o disattivando i toggles, gli effetti sono stati migliorati in tutto il sistema operativo per una maggiore soddisfazione visiva.
  • Super Notepad: il Blocco note ora supporta la modifica delle note contemporaneamente da più dispositivi Huawei. Ad esempio, puoi inserire una foto dal tuo telefono alla nota che stai modificando sul tuo tablet.
  • Uniformità duratura: è stato introdotto un nuovo standard per le animazioni di sistema, migliorando la velocità di avvio delle app e la fluidità delle operazioni generali.
  • Suonerie ritmiche: la vibrazione del sistema è stata aggiornata e le chiamate in arrivo e le sveglie ora hanno i propri modelli di vibrazione personalizzati. La combinazione di suoni stereo e vibrazioni coordinate ti offre un’esperienza più coinvolgente.
  • Collaborazione multi-schermo: questa è una funzione speciale che consente ai tuoi dispositivi di lavorare insieme per raggiungere il loro pieno potenziale. Puoi eseguire il mirroring del telefono sullo schermo del laptop per migliorare la tua produttività con un massimo di tre finestre prontamente disponibili. (Questa funzione richiede un laptop Huawei installato con la versione 11.0 o successiva di PC manager.)
  • Galleria: nella scheda Scopri della Galleria, puoi creare storie video applicando modelli preimpostati con effetti speciali e musica di sottofondo. Le funzionalità di editing video sono ottimizzate fornendo ulteriori istruzioni su come utilizzare la timeline e le opzioni di modifica.
  • Protezione dello schermo indisturbata: quando proietti il ​​tuo telefono in modalità Non disturbare sul tuo laptop Huawei, i messaggi e le chiamate in arrivo vengono visualizzati solo sullo schermo del telefono, proteggendo la tua privacy e garantendo la continuità della proiezione dello schermo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.