Era fine 2019 quando all’OPPO INNO Day veniva mostrato al pubblico il prototipo con selfie camera sotto al display. Sin dagli albori della sua nascita, in più occasioni l’azienda ha provato ad innovare il mercato degli smartphone. Pensiamo ad esempio ad OPPO N1 con fotocamera rotante e back cover touch, Find 7 con il primo display Quad HD al mondo e ricarica a 20W e F3 Plus con doppia selfie camera. Per non parlare dell’avveniristico OPPO Find X: formato full screen con fotocamere a scomparsa, per non parlare della Super VOOC a 50W. E la lista continua: se foste curiosi, ve ne abbiamo parlato in questo articolo.
Aggiornamento 13/11: ci sono novità sulle innovazioni che saranno presentato all’INNO Day 2020. Ve ne parliamo a fine articolo.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi conquista l’Italia: sale sul podio in Europa e compare anche OPPO
OPPO INNO Day 2020: fra pochi giorni si terrà la conferenza
A questo punto ci prepariamo ad OPPO INNO Day 2020, la quale si terrà in streaming da Shenzhen il prossimo 17/18 novembre dalle 09:00 alle 10:30. Lo slogan della conferenza è “Leap Into the Future” e, per rimanere in tema, è prevista la presentazione di nuove tecnologie futuristiche. A presentarcele sarà il fondatore e CEO Tony Chen, il quale ci illustrerà le prossime strategie. Ad accompagnarlo ci sarà anche Levin Liu, vice presidente dell’azienda ma soprattutto presidente di OPPO Research Institute. E sarà proprio lui a mostrare ufficialmente tre innovativi dispositivi concettuali dei quali, però, non è dato sapere nulla per il momento.
Oltre a parlare di prodotti, il focus di OPPO INNO Day saranno le tecnologie che vi stanno dietro. Su queste c’è stato qualche breve accenno, rivelano nomenclature quali FDF Full-Dimensional Portrait Video e Full Link Color Management System. Inoltre, ci sarà la presenza di vari gadget, come smartwatch, CPE 5G ed occhiali AR. A questo punto siamo molto curiosi di capire su cosa OPPO sta investendo per il proprio futuro. Fra l’altro, potrebbe non essere un caso che proprio in questi giorni sia nuovamente sbucato il succitato prototipo con selfie cam nascosta sotto al display.
Aggiornamento 13/11
Un leaker cinese si è pronunciato su cosa OPPO dovrebbe presentare sul palco virtuale della conferenza INNO Day 2020. La prima, forse la più attesa, è lo smartphone pieghevole con design infold. Il primo prototipo venne presentato ad inizio 2019, ma a questo giro ci aspettiamo un modello più concreto, se non direttamente una nuova versione. Anche perché sempre il leaker indica che dovrebbe integrare la tanto vociferata selfie camera sotto al display. Le altre tecnologie che sarebbero protagoniste dell’evento riguardano la fotocamera: si parla di zoom ottico 10x e digitale 100x. Ma quella più intrigante riguarda uno zoom ottico continuo, forse simile a quello recentemente presentato proprio da Xiaomi.
Non si fermano qui le novità, però, perché OPPO ha lanciato anche la sua nuova app dedicata alla realtà aumentata, ovvero OPPO CybeReal AR. Si tratta di un qualcosa di già visto sul mercato, ma al di là di questo per l’azienda è un’app inedita. Grazie ad essa, dunque, sfruttando solo le fotocamere del telefono sarà possibile visualizzare a schermo una serie di informazioni aggiuntive sui luoghi che stiamo visitando. Passando di fianco ad un negozio, ad esempio, potranno esserci fornite news sugli orari di apertura e tanto altro. Questo tipo di tecnologia, quindi, può avere tantissime applicazioni differenti e non vediamo l’ora di vederne tante altre in futuro.