OPPO e fotocamera sotto il display: ecco i nuovi sample

OPPO INNO Day 2019

Mentre aspettiamo di saperne di più (anche se pare un eufemismo) su Reno 3 Pro, la compagnia cinese ci dimostra che questa non è l’unica novità che dovremmo attendere con entusiasmo. In queste ore si sta svolgendo il primo OPPO INNO Day 2019, un evento in cui il brand ha deciso di illustrate tutte le meraviglie tecnologiche che ci aspettano in futuro, grazie al 5G e non solo. E dopo la rivelazione dell’Under-Screen Camera dello scorso giugno… ecco che si ritorna a parlare di quest’attesissima tecnologia!

Aggiornamento 11/12: dopo le prime informazioni sommarie, da parte dei blog internazionali arrivano informazioni più precise sulla fotocamera sotto al display di OPPO. Rispetto alla prima implementazione, abbastanza fallace, vediamo un netto miglioramento in termini di nitidezza, riproduzione dei colori ed esposizione. Non sono stati forniti dettagli sulle specifiche, vista la fase prototipale, ma ciò ci fa ben sperare per gli sviluppi che arriveranno nel 2020. Anche perché saranno necessari ancora miglioramenti al pannello, dato che nella zona sopra al sensore è ancora visibile la griglia dei pixel.

OPPO INNO Day 2019: ecco il nuovo prototipo con selfie camera sotto il display (ed un corpo senza porte e pulsanti)

OPPO INNO Day 2019

L’azienda cinese, infatti, ha mostrato un nuovo prototipo di smartphone con selfie camera integrata sotto al display, una soluzione che nel corso del prossimo futuro diventerà un must have per i vari produttori. Mentre si sperimentano nuove risposte – come le pop-up camera ed i fori nel display – i principali brand sono già al lavoro sulla fotocamera sotto il display e, come ben sappiamo, OPPO non è il solo al lavoro.

OPPO INNO Day 2019

Il nuovo prototipo mostrato durante l’INNO Day 2019 presenta un corpo completamente privo di fori o pulsanti, un design simile a quello visto con Meizu Zero e Vivo APEX 2019. Per la ricarica si ipotizza il supporto a quella wireless, ma ovviamente si tratta solo di ipotesi, dato che parliamo di un modello mostrato esclusivamente a scopo dimostrativo. La selfie camera sotto il display è celata il più delle volte, ma con sfondi chiari è ben più visibile; insomma, è chiaro che si tratta ancora di una tecnologia acerba e che ci sarà da attendere.

Lo “schermo panoramico prospettico” – così è stata presentata la selfie camera nel display durante l’INNO Day – non ha ancora una data di uscita e per la produzione di massa potrebbero volerci ancora degli anni.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!