EMUI 11 si ispira alla MIUI ed introduce l’allarme terremoti

emui 11
Crediti: Huawei

Lo scorso anno Xiaomi ha introdotto per la sua MIUI 11 l’allarme terremoti, una funzione dedicata alla versione cinese del firmware, utile per gli utenti asiatici. Ora questa particolare feature arriva anche su EMUI 11, distribuita tramite un aggiornamento ad alcuni modelli del brand (ovviamente solo in Cina): andiamo a vedere nel dettaglio come funziona l’allarme terremoti di Huawei e quali sono i dispositivi interessati.

EMUI 11 introduce la funzione Earthquake Warning per l’allarme terremoti (in Cina): ecco come funziona

emui 11
Crediti: ItHome

Con l’annuncio di ottobre della EMUI 11, tra tutte le novità introdotte da Huawei si è detto poco o nulla in merito all’allarme terremoti. Questo perché ci siamo concentrato solo sulla versione internazionale del software, mentre l’opzione Earthquake Warning è disponibile esclusivamente in Cina e solo in alcune regioni. Nelle scorse ore vari utenti cinesi hanno cominciato a segnalare l’arrivo di questa novità a bordo dei proprio Mate 40 e Mate 40 Pro, ma ovviamente è lecito immaginare che sarà rilasciata anche per altri dispositivi.

L’opzione è presente in Impostazioni, Sicurezza, Notifica avviso di emergenza, Avviso terremoto e una volta attivata l’utente riceverà notifiche pop-up in caso di eventi di questo tipo, con dettagli su intensità e localizzazione.

Oltre a questa feature, l’aggiornamento ha introdotto nella EMUI 11 anche il Video Alarm, ancora una volta una soluzione per il mercato cinese. La funzione permette di effettuare una videochiamata rapida alle forze dell’ordine, ma al momento solo nella provincia del Guangdong.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.