Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe essere comparso in un nuovo brevetto con selfie camera nel display

xiaomi mi mix 4 brevetto

La compagnia di Lei Jun ha depositato un nuovo brevetto dedicato ad uno smartphone inedito e ancora una volta si tratta di un dispositivo equipaggiato con una selfie camera sotto il display. A differenza del modello avvistato qualche tempo fa, in questo caso abbiamo un singolo sensore, ma le considerazioni restano le stesse… che si tratti dello Xiaomi Mi MIX 4?

Xiaomi pensa ad una fotocamera sotto il display, in questo nuovo brevetto: che sia lo Xiaomi Mi MIX 4?

xiaomi mi mix 4 brevetto

Il brevetto in questione è titolato Display Structure and Electronic Equipment e ci illustra la configurazione di una selfie camera integrata direttamente sotto il display. Ovviamente, come ben saprete, non si tratta di una novità assoluta. L’azienda cinese, infatti, ha già confermato di avere in programma un device con questa tecnologia (qui e qui) ed ora resta solo di sapere quando debutterà effettivamente.

Vista l’insistenza di brevetti ed indiscrezioni legate a questo misterioso smartphone, è impossibile non farsi venire in mente lo Xiaomi Mi MIX 4. Poco tempo fa, l’azienda ha ufficializzato il suo Mi MIX Alpha, lasciando a bocca aperta gli appassionati della gamma. Eppure, oltre al concept phone sarebbe in dirittura d’arrivo anche il quarto capitolo della famiglia, ad un prezzo più abbordabile e con un design “meno fantascientifico”. Il dispositivo è stato “confermato” sia dal brand che dallo store JD, ma al momento è avvolto da un alone di mistero.

Il top di gamma si farà? Esiste davvero? Per ora è impossibile dare una risposta certa, anche a fronte delle presunte immagini leak. Tuttavia, uno Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe essere in programma e non è da escludere che possa essere lui il misterioso smartphone con selfie camera sotto il display. Voi cosa ne pensate? La compagnia cinese ci stupirà a breve con la sua creatura… o magari questa novità comparirà a bordo del futuro Mi 10?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!