Xiaomi: in arrivo un device con doppia camera sotto il display? | Leak

xiaomi

Negli ultimi anni la sfida maggiore, in ambito smartphone, è legata al raggiungimento di un particolare obiettivo. Tante aziende stanno lavorando, infatti, ad una precisa tecnica che permette di nascondere sotto il display la selfie camera. Sebbene siano già stati rivelati tantissimi brevetti in merito, soprattutto da parte di Samsung, anche altre aziende stanno pensando alla soluzione più adatta. Trova spazio, fra queste società, anche Xiaomi.

Xiaomi sfrutterebbe una tecnologia simile alla UDC di Samsung

xiaomi

Stando a quanto trapelato in queste ultime ore, Xiaomi starebbe pensando ad uno smartphone con ben due fotocamere frontali sotto il display. Dando un’occhiata alle immagini, infatti, pare che il colosso cinese voglia integrarle sulla parte inferiore dello schermo. Tale pannello, poi, sarebbe sicuramente un’unità OLED, che tramite alcuni particolari sistemi può facilmente essere “bucata”.

Seguendo le orme di Samsung, dunque, anche Xiaomo vorrebbe sfruttare una tecnologia simile alla UDC di Samsung. Grazie ad essa, infatti, è possibile godere dell’azione combinata di più laser in grado, appunto, di bucare il display. Solo per mezzo di tale sistema, dunque, sarebbe possibile inserire le fotocamere frontali sotto lo schermo.

Al momento si tratta, però, solo di immagini pescate dal web. Non troviamo riscontro, infatti, in alcun documento o dichiarazione ufficiale dell’azienda.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!