Xiaomi risponde ad OPPO: questa è la nostra selfie camera sotto il display!

xiaomi

A una manciata di ore dalla rivelazione di OPPOcon una breve clip che ci mostra la selfie camera sotto il display in azione – arriva la risposta da parte di Xiaomi, con un video che sicuramente non è da meno. La compagnia di Lei Jun ha annunciato la medesima tecnologia, facendo presagire fuoco e fiamme per i prossimi mesi. Ma sarà finita qui o ci aspetta La carica dei 101?

Dopo OPPO anche Xiaomi ci mostra la sua selfie camera sotto il display | Video

Propendiamo più per la seconda ipotesi e magari nel corso delle prossime settimane (o di questa giornata?) altri produttori ci mostreranno questa soluzione anti-notch e anti-pop-up. Ma prendiamoci un minuto per dare un’occhiata al video di Xiaomi, il quale ci illustra uno smartphone con un design parecchio simile a quello del Mi 9. La peculiarità di questo modello, ovviamente, è la presenza di una selfie camera sotto il display.

Inoltre – proprio come nel caso di OPPO – ci viene mostrato un dispositivo perfettamente funzionante. Tuttavia non è il caso di cantare vittoria: il fatto che questo prototipo funzioni alla grande non significa che il rilascio del device sia dietro l’angolo. Probabile che per vedere sul mercato uno smartphone con fotocamera integrata nel display dovremo attendere la fine dell’anno.

LEGGI ANCHE:
Mi Flex ufficiale: ecco il pieghevole di Xiaomi! (Video)

Al di là delle tempistiche sembra ormai chiaro che tacche e pop-up hanno le ore contate. Che ne pensate del futuro degli smartphone? Vi basta questa novità oppure siete preoccupati di possibili cali nelle performance fotografiche?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!